Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Interesse per Amrabat?

Interesse del Bologna per Amrabat: il marocchino suscita interesse e potrebbe lasciare il Fenerbahçe dopo una sola stagione.

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)
Bologna Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Con l’inizio ufficiale del calciomercato estivo ormai alle porte, il Bologna osserva con attenzione le possibili occasioni per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra i tanti nomi che circolano in questi giorni, dalla Turchia arriva un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe aprire scenari interessanti: i rossoblù avrebbero chiesto informazioni su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino di proprietà Viola e che Vincenzo Italiano conosce già molto bene.

Amrabat e la situazione in Turchia

Secondo quanto riportato da fonti turche, il Fenerbahçe, dovrebbe acquisire il giocatore dalla Fiorentina per circa 12 milioni di euro (cifra legata all’obbligo di riscatto maturato nell’accordo iniziale), ma ora non sarebbe intenzionato a puntare su di lui per il futuro. Il contratto firmato da Amrabat con i cosiddetti “Canarini Gialli” scade nel 2028, ma il feeling tecnico con José Mourinho – altro fattore da non sottovalutare – potrebbe non essere dei migliori.

In questo contesto si inserirebbe, appunto, il Bologna, che potrebbe aver sondato il terreno per un eventuale affare, valutando la disponibilità del club turco a trattare. Nulla di concreto, almeno per ora, ma la suggestione resta. La dirigenza rossoblù può permettersi di ricercare un profilo esperto e internazionale in mezzo al campo, in grado di garantire equilibrio e fisicità nelle rotazioni di Vincenzo Italiano – altro grande protagonista di questa estate rossoblù.

Tuttavia, bisogna tener conto che su Amrabat si sarebbero mossi anche alcuni club sauditi, pronti a offrire cifre fuori portata per i club europei, sia in termini di cartellino che di ingaggio. Per ora, resta tutto sul piano delle ipotesi, ma l’interesse – se confermato – sarebbe un segnale della volontà del Bologna di continuare a crescere. E il nome di Amrabat, per curriculum ed esperienza, è certamente di quelli che si fanno riconoscere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Georgevr

    22 Giugno 2025 at 21:48

    Magari! se ha risolto i suoi problemi fisici, Sofyan è fortissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *