Bologna FC
Calciomercato Bologna – Casting attaccanti: c’è anche Lindstrøm (Gazzetta dello Sport)
Le prime mosse in entrata della società felsinea riguarderanno il reparto d’attacco, dove il figlio d’arte olandese e l’attaccante italiano del Besiktas sono le prime scelte, ma occhio agli altri nomi.

Da Dzeko a Immobile. Da Van Bommel a Wimmer. Se ormai il bosniaco lo possiamo escludere definitivamente, gli altri nomi sono attuali obiettivi del club rossoblù. Il calciomercato del Bologna inizierà probabilmente con l’entrata di uno o più attaccanti, in attesa di definire le situazioni di Beukema e Lucumí.
Oltre ai primi nomi, però, al responsabile dell’Area Tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, e al Direttore Sportivo, Marco Di Vaio, hanno cercato altre pedine per sostituire il partente Ndoye, tra cui i due attaccanti del Napoli: Giacomo Raspadori e Jesper Lindstrøm.
Calciomercato Bologna, si aggiunge alla lista il “cugino” di Odgaard
Dopo l’esperienza all’Everton, in cui ha collezionato 23 presenze senza mai andare a segno, Jesper Lindstrøm tornerà alla società partenopea, in attesa di una futura collocazione. Sul 25 danese, quindi connazionale di Odgaard, potrebbe rientrare anche il Bologna. Sartori lo seguiva già dai tempi dell’Eintracht Francoforte nel 2022 (anno in cui i tedeschi vinsero l’Europa League) e potrebbe considerare un’ipotetica trattativa con Napoli, dislocata da quella di Ndoye, per cui il Bologna non abbassa la richiesta di 40 milioni cash.
Il sottopunta azzurro, però, non è in cima alla lista delle preferenze rossoblù.

Ruben Van Bommel, obiettivo di calciomercato del Bologna (© 1000cuorirossoblu)
Quei posti sono occupati da Van Bommel, il figlio d’arte dell’AZ, è da Wimmer, esterno del Wolfsburg. Visto che per entrambi le richieste economiche dei rispettivi club non scenderanno sotto i 15 milioni, Lindstrøm è probabile che possa arrivare o in prestito o come contropartita tecnica. Idem Raspadori.
Situazione punte: da Immobile a Ambrosino
Se si sale più in alto nella formazione, si arriva al numero 9.

Ciro Immobile (@S.S. Lazio)
Per completare il reparto, Sartori vorrebbe concludere per Immobile (che, però, deve accettare un’importante riduzione dello stipendio), prima che sfumi come l’affare Dzeko. In coda ci sono dei nomi tenuti sott’occhio da Sartori: uno è l’attaccante dell’Under-21 Ambrosino (che ieri sera ha segnato un gran gol su calcio di punizione contro la Germania), di proprietà del Napoli.
Rimane anche l’idea Gudmundsson. L’attaccante, vicende giudiziarie permettendo, non è stato riscattato dalla Fiorentina, e ora potrebbe rientrare in un’operazione di scambio con il Genoa, a cui piace l’esterno svedese Karlsson, che preferirebbe tentare il rilancio in un club italiano.
Fonte – Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Passerini maro
28 Giugno 2025 at 17:21
sicuramente sarò un sognatore ma con Immobile cosa vieta di fare la stessa strada di Di Vaio e Signori?la nostra città sotto l’aspetto sportivo è un paradiso ,specie dopo l’arrivo di Saputo.