Bologna FC
Beukema e Ndoye coppia da più di 70 milioni, con Dzeko il Bologna non balla da solo
Il Bologna non fa sconti al Napoli per Beukema e Ndoye, e nemmeno Dzeko a uno dei suoi ultimi balli tra i grandi

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma molti bussano alla porta del Bologna. Soprattutto il Napoli, fresco Campione d’Italia: Aurelio De Laurentiis ha tutte le intenzioni di accontentare Antonio Conte, il quale vorrebbe Sam Beukema e Dan Ndoye a Castelvolturno per la prossima stagione, ma per stapparli ai Rossoblù serve un grande sforzo economico.
Sforzo che, il Bologna, dovrebbe fare anche nei confronti di Edin Dzeko: l’ingaggio del bosniaco è alto, più dei paletti auto-imposti dalla società Rossoblù, la quale non è la sola sull’ex-Inter e che, contestualmente, si guarda attorno tra le varie alternative, anche su tutto il fronte offensivo.
Calciomercato Bologna: oltre quota 70 per Beukema e Ndoye
La notizia dell’accelerazione del Napoli negli ultimi giorni di questo inizio di calciomercato non smuove il Bologna, anzi. Il club Campione d’Italia ha messo nel mirino Sam Beukema e Dan Ndoye, per volontà di Antonio Conte. Entrambi i giocatori, protagonisti con la maglia Rossoblù nelle ultime due stagioni, gradirebbero il trasferimento. Il Bologna non chiude le porte, anzi, ma spara alto: non bastano 30 milioni per il centrale olandese, e non ne bastano 40 per l’esterno svizzero. Sul primo, il Bologna tenta in ogni modo di resistere, vista anche la clausola pendente sull’altro centrale, Jhon Lucumì, che lascia aperti tutti gli scenari possibili.
Per il secondo invece, Dan Ndoye, non è solo il Napoli ad aver bussato alla porta del Bologna in questo inizio di calciomercato. Lo svizzero è ammirato e desiderato anche dai club di Premier League, ed è anche per questo motivo che il Bologna può permettersi di alzare la posta: per il numero 11 i Rossoblù chiedono dai 50 milioni a salire. Per ora, entrambi i giocatori hanno sì accettato la destinazione Napoli, ma non hanno nemmeno forzato la mano con il Bologna per una cessione: si attendono sviluppi, soprattutto se ci sarà un rilancio degli azzurri.
Dzeko conteso da Roma e Fiorentina
Capitolo attacco per il Bologna, reparto su cui si è concentrato e non poco in questi primi giorni di calciomercato. Un nome su tutti: Edin Dzeko. Il bosniaco è in uscita dal Fenerbache e gradirebbe eccome la destinazione Bologna, club che si è mosso per primo nei suoi confronti. Il nodo però, come prevedibile, riguarda l’ingaggio: per l’ex-attaccante dell’Inter non bastano 2 milioni di euro. Il Bologna, così, dovrebbe sforare il tetto massimo auto-imposto per gli ingaggi, e le riflessioni sono in corso. Inoltre, l’agente di Edin, Alessandro Lucci, ha proposto il suo assistito anche a Fiorentina, che sta sondando il terreno, e anche alla Roma, prima squadra di Dzeko in Italia, e per la quali ha scritto grandi pagine negli anni precedenti.
Il Bologna, quindi, si guarda attorno: piace anche Pio Esposito, che però a oggi sembra destinato a rimanere all’Inter, con Chivu che lo ha cresciuto nelle giovanili e vuole dargli una chances. A questo proposito, con l’allenatore rumeno occhio anche alla situazione inerente a Giovanni Fabbian, lanciato sempre dallo stesso Chivu in Primavera. I nomi intorno alla punta non sono cambiati, ma lo è quello dell’esterno, o trequartista: Hakim Ziyech. L’ex-Ajax, 32 anni, è di ritorno in Europa e i Rossoblù ci fanno un pensiero, anche se ingaggio e concorrenza sono alti.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
