Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Borna Sosa obiettivo per la fascia sinistra?

Notizia dalla Turchia: il Bologna segue Borna Sosa, esterno croato del Crystal Palace, come possibile rinforzo futuro per la fascia sinistra

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Borna Sosa
Borna Sosa (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna guarda sempre e comunque la futuro e anche sul calciomercato sembra scrutare le occasioni sul calciomercato e una potrebbe risponde al nome di Borna Sosa. Il croato, classe 1998, sarebbe finito nel mirino della squadra rossoblù per il futuro, con l’obiettivo di rinforzare la fascia mancina della rosa felsinea.

Un ruolo, al momento, assolutamente coperto nella rosa della squadra di Vincenzo Italiano con il talentuoso Juan Miranda e l’affidabile Charlampos Lykogiannis. Ma il calcio cambia in pochissime ore e giorni. E quindi sempre stare attenti alle opportunità.

Calciomercato Bologna - Borna Sosa

Calciomercato Bologna – Borna Sosa (© 1000 Cuori Rossoblù)

Borna Sosa cerca spazio

L’esterno sinistro difensivo croato, classe 1998, in questa stagione ha scelto di accettare la proposta e vestire la maglia del Crystal Palace, in Premier League. Acquistato in estate per poco più di 2 milioni di euro dall’Ajax, il croato però finora non ha trovato granché spazio con il Palace.

Appena 410 minuti per Sosa nella squadra di Oliver Glasner, divisi tra 7 presenze in 5 competizioni diverse. Difficile continuare in questa situazione per il giocatore croato che, fino a tre stagioni fa, sembrava lanciato ad una grandissima carriera. Almeno finché non ha lasciato lo Stoccarda proprio per l’Ajax per circa 8 milioni di euro.

L’esperienza in Serie A

Borna Sosa, peraltro, ha avuto già l’occasione di giocare nel nostro massimo campionato. Nella passata stagione, infatti, il Torino aveva puntato su di lui prelevandolo in prestito con diritto di riscatto dall’Ajax. Un’opzione, quella granata, poi non sfruttata per via di un ambientamento difficile.
Solo 1231 minuti stagionali per il croato divisi in 20 presenze tra campionato e Coppa Italia, condizionato anche da qualche infortunio.

Il Bologna pensa a Borna Sosa?

Borna Sosa è un giocatore dotato di ottima tecnica, ma soprattutto di una spiccata propensione offensiva. Una caratteristica molto apprezzata dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano. Non va dimenticato poi che il giocatore croato ha anche brevi ma significative esperienze nelle coppe europee. Un motivo in più per la squadra rossoblù di seguirne la situazione sul calciomercato.

Tuttavia, un suo eventuale trasferimento nel capoluogo emiliano non sarebbe questione del mercato invernale.  Sosa, al momento, è appena arrivato in Inghilterra e i rossoblù non hanno necessità di aggiungere alla loro rosa un terzino sinistro.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *