Bologna FC
Calciomercato Bologna – Caccia al nuovo centrocampista: pressing su Asllani (Stadio)
Il club rossoblù valuta il regista albanese per rinforzare la mediana, ma la trattativa con il club nerazzurro non è semplice. In alternativa rimangono i nomi del centrocampista bianconero, un centrocampista sloveno e due profili già noti al tecnico.
Dall’anno prossimo, in prospettiva delle uscite di qualche esubero nel reparto di centrocampo in questo calciomercato (in pole Urbanski e Moro), per il Bologna ci sarà bisogno di affiancare qualcuno agli intramontabili Ferguson e Freuler. Durante la telefonata tra Piero Ausilio e Giovanni Sartori, in cui a quest’ultimo veniva comunicata la decisione di non riportare Fabbian in nerazzurro per questa stagione, i due dirigenti hanno parlato anche di un secondo nome, che farebbe il percorso inverso di quello del centrocampista italiano: Kristjan Asllani.
Calciomercato Bologna, idea Asllani dell’Inter
Sul classe 2002, negli ultimi giorni, era in pressing il Betis Siviglia, in cerca di un centrocampista.

Kristian Asllani (@Inter)
Le condizioni richieste dalla dirigenza dell’Inter, tuttavia, non sono basse. La richiesta di base è intorno ai 18 milioni di euro, cifra che Sartori ha già comunicato di non poter pagare. L’obiettivo del Bologna è di non spendere oltre 10 milioni per il centrocampista in questa sessione di calciomercato, però l’idea Asllani non tramonta. Ci saranno dei nuovi contatti tra i due dirigenti, con il Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù che potrebbe arrivare ad offrire un prestito con diritto per provare a convincere la parte venditrice. Ricordando che, se l’Inter dovesse accettare un prestito per il centrocampista albanese, le richieste per quest’ultimo aumenterebbero notevolmente.
Miretti prima alternativa, una sorpresa e i due “oggetti del desiderio”
Se l’ultima idea di Sartori non si dovesse concretizzare, rimarrebbero comunque altre piste da percorrere. La prima è quella che porta al centrocampista della Juventus rientrato dal prestito al Genoa, Fabio Miretti. Il Bologna osserva il centrocampista italiano da tempo, ma non ha ancora avviato una trattativa con i bianconeri. La sua duttilità sarebbe utile in un sistema dinamico come quello di Italiano: Miretti potrebbe giocare nei due mediani, ma anche trequartista centrale ed esterno. Oltre a lui, Sartori sta seguendo anche un nome a sorpresa: Adam Gnezda Cerin, centrocampista sloveno del Panathinaikos. 25 anni e con esperienza nelle coppe europee, rientrerebbe anche nella richiesta economica del Bologna di 10 milioni di euro.
Sullo sfondo, però, rimangono sempre i due nomi per cui il Bologna spera di poter chiudere, secondo precise richieste dell’allenatore: Rolando Mandragora, per cui Italiano stravede dai tempi della Fiorentina, e Kristian Thorstvedt, per cui ci sono stati dei dialoghi l’estate scorsa, ma Carnevali non ne volle sapere. Il calciomercato è ancora lungo e ricco di occasioni. Vedremo quale coglierà il club di Saputo per il centrocampo.
Fonte – Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
