Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – il Cagliari vorrebbe Posch per il post Zortea

I sardi sono a caccia di un terzino, che potrebbe essere proprio l’austriaco ex Hoffenheim

Pubblicato

il

Stefan Posch, uno dei giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Con l’arrivo di Nadir Zortea, la fascia destra rossoblu è al completo, con un esubero da piazzare. Stefan Posch, infatti, dopo l’esperienza in prestito a Bergamo, non è stato capace di convincere Italiano, mentre la società cerca già da qualche mese di lasciarlo partire. Un pò perché l’austriaco ha bisogno di giocare, ma anche per racimolare una cifra sufficiente per la prosecuzione del calciomercato. Manca ancora un mediano, poi ci sarà tempo per i consueti saldi di fine mercato, ed è proprio a quel punto che, storicamente, Sartori da il meglio. Insomma, per l’ex Hoffenheim la partenza sarebbe la soluzione migliore, ma bisogna trovare degli acquirenti disposti a portarsi a casa il suo cartellino senza grossi sconti.

Stefan Posch all'Atalanta (©Atalanta)

Stefan Posch all’Atalanta, esperienza durata appena sei mesi anche a causa di un infortunio (©Atalanta)

Benvenuti al ballo

Dopo diversi fuochi di paglia, sembra che ci sia una squadra realmente interessata al terzino austriaco, che potrebbe tornare nel suo ruolo naturale. Ed è proprio il Cagliari, orfano di Zortea e a caccia di giocatori capaci di adattarsi alle idee del nuovo mister. Infatti, secondo la testata sarda Centotrentuno, i Casteddu sono scatenati sul mercato. E, dopo l’accordo con l’Atalanta per Marco Palestra, certificato ieri nel prepartita di Cagliari-Fiorentina, il ds Angelozzi starebbe lavorando in giornata per portare alla corte di Pisacane altri due innesti. Tant’è che, a fine match, è stato proprio il mister a tornare sul tema. «Vorrei qualcosa che mi permettesse di giocare con stabilità a quattro, poi magari ci saranno partite nelle quali ci metteremo con un altro assetto, ma per strategia non per DNA».

Insomma, la ricerca di un centrale duttile di piede destro, adattabile come terzino o braccetto, è sotto gli occhi di tutti.

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)

Attenti al Sassuolo 

Ma non è finita qui, perché c’è una seconda squadra di A che va a caccia di un rinforzo nel reparto arretrato e che ha messo nel mirino Stefan. Il Sassuolo, secondo Sky Sport, potrebbe tentare di smuovere il mercato in entrata portandosi a casa un terzino, e sembra che in cima alla lista ci sia proprio il ventottenne rossoblu. Posch è reduce da un periodo non brillantissimo ma va caccia del riscatto. Perché le sue doti le ricordano tutti e, con la giusta fiducia,  può tornare a brillare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *