Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna, la ricerca di un centrale in difesa è legata (anche) a Casale: ecco perché

Il mercato del Bologna in difesa resta in stand-by: prima di un nuovo arrivo servirà definire il futuro di Nicolò Casale.

Pubblicato

il

Nicolò Casale in Bologna Borussia Dortmund
Nicolò Casale in Bologna Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Prima di pensare a un nuovo innesto per la difesa, il Bologna dovrà sfoltire il reparto. Al momento, infatti, a Casteldebole la priorità non è acquistare un altro difensore centrale, ma valutare prima le uscite. Secondo quanto riportato da Dario Cervellati sul Corriere dello Sport, il nome che può incidere sulle strategie rossoblù è quello di Nicolò Casale.

La posizione di Casale nelle strategie di mercato del Bologna

L’ex Lazio è il principale candidato a lasciare Bologna nel corso di questa sessione estiva. Nel caso in cui la sua cessione dovesse concretizzarsi, la dirigenza potrebbe tornerebbe sul mercato per individuare un centrale con caratteristiche più adatte al progetto tecnico di Tedesco. Diversamente, il pacchetto difensivo verrebbe considerato già completo dal punto di vista numerico, seppur con la necessità di riconoscerne l’attuale ed effettiva qualità.

La linea del club è chiara su questo aspetto: prima le uscite, poi i nuovi arrivi. Un principio che varrebbe anche qualora dovessero esserci movimenti riguardanti Jhon Lucumí, perché lo spartiacque delle operazioni resta la posizione di Casale.

Nuovi acquisti solo dopo una cessione

La scorsa stagione il difensore classe 1998 non è riuscito a ritagliarsi un ruolo centrale. Tra campionato ed Europa League ha collezionato appena 18 presenze, trovando poco spazio nelle rotazioni e senza riuscire a garantire quella continuità che il Bologna si aspettava dopo il suo arrivo.

Per questo motivo il club sta lavorando per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti. Soltanto dopo un’eventuale partenza di Casale, infatti, la dirigenza del Bologna potrebbe accelerare per un nuovo difensore centrale, puntando su un profilo ritenuto maggiormente in linea con le richieste dell’allenatore. Fino a quando la sua situazione non verrà definita, difficilmente il Bologna aprirà la porta a nuovi investimenti in quel reparto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *