Bologna FC
Calciomercato Bologna, la ricerca di un centrale in difesa è legata (anche) a Casale: ecco perché
Il mercato del Bologna in difesa resta in stand-by: prima di un nuovo arrivo servirà definire il futuro di Nicolò Casale.
Prima di pensare a un nuovo innesto per la difesa, il Bologna dovrà sfoltire il reparto. Al momento, infatti, a Casteldebole la priorità non è acquistare un altro difensore centrale, ma valutare prima le uscite. Secondo quanto riportato da Dario Cervellati sul Corriere dello Sport, il nome che può incidere sulle strategie rossoblù è quello di Nicolò Casale.
La posizione di Casale nelle strategie di mercato del Bologna
L’ex Lazio è il principale candidato a lasciare Bologna nel corso di questa sessione estiva. Nel caso in cui la sua cessione dovesse concretizzarsi, la dirigenza potrebbe tornerebbe sul mercato per individuare un centrale con caratteristiche più adatte al progetto tecnico di Tedesco. Diversamente, il pacchetto difensivo verrebbe considerato già completo dal punto di vista numerico, seppur con la necessità di riconoscerne l’attuale ed effettiva qualità.
La linea del club è chiara su questo aspetto: prima le uscite, poi i nuovi arrivi. Un principio che varrebbe anche qualora dovessero esserci movimenti riguardanti Jhon Lucumí, perché lo spartiacque delle operazioni resta la posizione di Casale.
Nuovi acquisti solo dopo una cessione
La scorsa stagione il difensore classe 1998 non è riuscito a ritagliarsi un ruolo centrale. Tra campionato ed Europa League ha collezionato appena 18 presenze, trovando poco spazio nelle rotazioni e senza riuscire a garantire quella continuità che il Bologna si aspettava dopo il suo arrivo.
Per questo motivo il club sta lavorando per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti. Soltanto dopo un’eventuale partenza di Casale, infatti, la dirigenza del Bologna potrebbe accelerare per un nuovo difensore centrale, puntando su un profilo ritenuto maggiormente in linea con le richieste dell’allenatore. Fino a quando la sua situazione non verrà definita, difficilmente il Bologna aprirà la porta a nuovi investimenti in quel reparto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
