Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Castro, il club è al lavoro per il prolungamento di contratto fino al 2030

Il Bologna ha pronta la proposta di rinnovo per l’argentino: prolungamento di contratto fino al 2030 con adeguamento di ingaggio attorno al milione.

Pubblicato

il

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Il Bologna non lavora duramente soltanto in campo. Dietro le quinte infatti, la dirigenza rossoblù è già proiettata in ottica di mercato e sta pensando a vari prolungamenti di contratto. Il calciomercato di gennaio si avvicina e servono delle risposte da cui dipenderanno le strategie non solo per il mercato invernale, ma anche e soprattutto per quello estivo.

Vicini i prolungamenti di Orsolini, Odgaard e Moro, incertezza per Lucumi

Il Bologna ha già prolungato i contratti di due rossoblù cardine della squadra, ovvero Ferguson e Skorupski e ora ha pronta la proposta per un altro giocatore dal valore inestimabile: Remo Freuler, il cui contratto è in scadenza a giugno. Lo svizzero è corteggiato da altri club di Serie A, ma sembra ben predisposto a rimanere sotto le Due Torri.

Vicino il rinnovo di Riccardo Orsolini “figlio di Bologna” e ormai bandiera del club, mentre minori certezze riguardano il futuro di Lucumi. Tra novembre e dicembre l’agente del colombiano e si presenterà alle porte di Casteldebole per discutere con la società.

Nei piani anche i rinnovi di Jens Odgaard e Nikola Moro entrambi in scadenza nel 2027. Per loro è anche previsto un adeguamento di contratto. Il danese in particolare, ha al momento uno degli ingaggi più bassi della rosa: 600 mila euro, 200 mila in meno dello stipendio del croato.

Nicolò Cambiaghi e Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi e Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna: Idea Castro in rossoblù fino al 2030

Infine, dulcis in fundo, la dirigenza rossoblù ha pronta una proposta per Santiago Castro, in scadenza a giugno del 2028. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira il club rossoblù vorrebbe mantenere Castro sotto le Due Torri fino al 2030 con un adeguamento dell’ingaggio che si aggira attorno al milione.

Il gioiello argentino, acquistato dal Velez a gennaio 2024 per 13,20 milioni, ha ora un valore di mercato che si aggira intorno 35 milioni.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Corteggiato più volte dai club di Serie A, durante il calciomercato estivo è stato l’infortunio al piede destro a “tutelare” il Bologna. L’argentino ha comunque concluso la stagione con ottimi numeri:  8 gol e 5 assist in Serie A e 2 gol e 3 assist in Coppa Italia.

Quest’anno, il Toto sta ancora cercando il ritmo giusto ma è già andato a segno contro il Como e contro la Fiorentina dove ha incantato il pubblico del Franchi con un golazo spettacolare.

 

Fonti: Nicolò Schira, Marcello Giordano (Il Resto del Carlino)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *