Bologna FC
Calciomercato Bologna – C’è anche Mandragora per il centrocampo (Stadio)
I rossoblù sondano il mediano viola: il regista è un pallino del tecnico di Karlsruhe, che lo ha già allenato in passato.

Dopo tre stagioni positive a Firenze, Rolando Mandragora ha conquistato la fiducia di Italiano al punto da essere voluto anche a Bologna da questa sessione di calciomercato. Il tecnico di Karlsruhe, dopo una prima stagione dove ha conosciuto a fondo tutti i componenti della rosa, ha capito quali sono gli accorgimenti da fare per migliorare nella prossima stagione. Il classe 1997 sarebbe un ottimo innesto per migliorare la qualità di uno dei reparti più importanti della squadra, ma non è l’unico nome nella lista.
Calciomercato Bologna, Italiano richiede Mandragora
Mandragora ha un contratto in scadenza 30 giugno 2026 e per il Bologna rappresenta un occasione per acquistarlo nel calciomercato, cercando di strapparlo ad un prezzo inferiore del dovuto. Sartori e Di Vaio lo hanno seguito in queste ultime stagioni di Serie A e conoscono le qualità del ragazzo.

Rolando Mandragora (@ACF Fiorentina)
Anche per questo, il club rossoblù non è l’unico interessato al giocatore. Sul centrocampista napoletano c’è anche l’interessamento del Betis Siviglia (che lo ha potuto osservare da vicino nella semifinale di Conference League), ma, per il momento, né i viola né gli spagnoli hanno avanzato un’offerta per il giocatore. Mandragora riunisce delle caratteristiche che gioverebbero alla manovra di costruzione del Bologna: visione di gioco, precisione nei passaggi e tiro da fuori. Per permetterne l’arrivo, però, bisognerà fargli spazio con qualche uscita.
Centrocampo affollato
Negli ultimi giorni, oltre alla situazione di Mandragora, Il Bologna si è informato anche per il centrocampista del Venezia, Nicolussi Caviglia. Per affrontare una stagione da tre competizioni più la Supercoppa sarà necessario aumentare il volume della rosa, con innesti che elevino il tasso tecnico della squadra. Per questo, i dirigenti del Bologna hanno altri nomi sul loro taccuino, che hanno performato a pieno nella loro squadra e sono pronti per il salto di qualità.

Fabio Miretti e Kristian Thorstvedt target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Due di questi, vecchi pallini di calciomercato, sono Kristian Thorstvedt del Sassuolo e Fabio Miretti della Juventus (l’ultima stagione in prestito al Genoa). Insieme a loro anche due soprese: Salvatore Esposito, che nell’ultimo campionato di Serie B con lo Spezia ha realizzato 7 gol gol, e Kristjan Asllani, il centrocampista in uscita dall’Inter alla ricerca di più minuti.
Il centrocampo del Bologna è già molto completo, con molti giocatori che in quest’ultimo campionato non hanno trovato il minutaggio desiderato. Anche per questo su alcuni ci sono delle voci che li vedrebbero lontano dal capoluogo emiliano nella prossima stagione. Per Sartori e Di Vaio ci sarà tanto lavoro da fare, ma Italiano confida che la dirigenza gli metterà a disposizione una squadra competitiva, partendo da richieste come quella di Mandragora.
Fonte – Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
