Bologna FC
Calciomercato Bologna – Chiesto Kostic alla Juventus
Il club rossoblù ha effettuato un sondaggio per l’esterno serbo dei bianconeri, che interessa come possibile rinforzo per la fascia sinistra.

Seppur l’attenzione sia maggiormente sulle possibili situazioni in uscita, in queste ore di calciomercato, il Bologna ha sondato l’esterno della Juventus, Filip Kostic, per rinforzare la fascia sinistra. Il club felsineo non ha ancora avviato la trattativa, ma rimane vigile sul giocatore, considerando l’interesse di altri club di Serie A su di lui.
Calciomercato Bologna, chieste informazioni per Kostic
Dopo due stagioni non sempre da protagonista in bianconero, lo stesso club ha deciso di cederlo in prestito alla squadra turca del Fenerbahce, alla corte di Jose Mourinho. In 27 partite ha realizzato 1 gole 8 assist, ma non sono stati abbastanza per convincere il club turco a trattenerlo. Ora la Juventus, dopo la sconfitta sonora per 2-5 contro il Manchester City (in cui Kostic non si è particolarmente distinto), sta cercando per lui una nuova destinazione, possibilmente a titolo definitivo. Il Bologna, però, non è l’unica squadra ad aver chiesto informazioni. Secondo Alfredo Pedullà, in Serie A, in vantaggio c’è l’Atalanta: per il neo-allenatore Juric, il classe 1992 sarebbe un ottimo innesto. Ma su di lui c’è anche la Roma, che al momento si trova sullo stesso livello del Bologna. Dalla Turchia, invece, ci sarebbe il Besiktas, dopo averlo visto giocare per un anno sui campi della Süper Lig.
Un colpo d’esperienza sulla fascia
Non sarà facile intavolare una trattativa con la Juventus. Si trasferì a Torino nell’agosto 2022 dall’ Eintracht Frankfurt per 14,7 milioni di euro. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026, per cui ci sarà bisogno anche di un piccolo conguaglio economico a favore dei bianconeri per liberarlo (a meno che l’esterno di Kragujevac non forzi per una rescissione consensuale del contratto). Sicuramente, chi riuscirà ad assicurarsi il diritto alle sue prestazioni, si ritroverà in squadra un esterno veloce, con un ottimo piede e con un bagaglio d’esperienza importante. È passato dai campi della Serbia a quelli della Bundesliga, con le maglie di Amburgo e Francoforte (con cui ha anche vinto un Europa League nel 2022), per poi passare a quelli di Serie A con la Juventus e Super Lig, appunto, con il Fenerbahce, partecipando con queste ultime maglie alle competizioni continentali più prestigiose (Champions League e Europa League).

Il Bologna ha chiesto informazioni per l’esterno della Juventus, Filip Kostic (@Juventus.com)
Il Bologna sulla sinistra ha già un terzino dal piede magico, Juan Miranda, ma l’esperienza di Kostic potrebbe rivelarsi utile anche per la crescita del terzino spagnolo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
