Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Chiusura vicina per l’arrivo di Jesper Karlsson

Pubblicato

il


Affare in dirittura d’arrivo, con un po’ di sorpesa. Jesper Karlsson è pronto a diventare un nuovo giocatore Bologna. L’esterno dell’AZ Alkmaar, protagonista di una grande stagione lo scorso anno, sta per vestirsi di rossoblù. In mattinata, il Bologna ha accelerato i contatti con la società olandese (con cui i rapporti sono ottimi) e l’accordo è in via di definizione sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 10/11 milioni di euro.

Bologna, Karlsson a fuoco lento

I rossoblù che nei mesi scorsi hanno lavorato nell’ombra chiudendo i primi colpi. Nella fase centrale del mercato hanno operato sotto traccia in attesa di capire come sarebbe andato il mercato in uscita. Completata, in buona parte, la fase degli addii, ora Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno passando al raccolto dei semi piantati durante l’estate. Jesper Karlsson è uno di questi. Col calciatore svedese dell’AZ (il cui agente Alessandro Lucci è agente anche di Riccardo Calafiori, altro obiettivo rossoblù quasi raggiunto) è più che probabile che ci fosse un accordo già da diverso tempo, nonostante il calciatore in questi mesi sia stato seriamente trattato anche da Fiorentina, Lazio e Napoli. Poi con i soldi raccolti dagli addii stanno chiudendo quello che potrebbe facilmente diventare il titolare della fascia sinistra d’attacco.

Chi è Jesper Karlsson? 

25 anni, esterno svedese dell’AZ Alkmaar, Karlsson arriva da tre grandissime stagioni in Eredivisie, in cui ha segnato: 11, 15 e 9 reti. A cui vanno aggiunti 11 gol nelle varie coppe, tra coppe nazionali e coppe europee. Nell’ultima, insieme alle oltre 10 reti stagionali in tutte le competizioni, ha servito anche 8 assist. Ancora meglio nella stagione 2021/22, quando assieme ai 15 gol, ha servito anche 16 assist. Un rendimento davvero importante. Quello di Karlsson è l’acquisto di un vero top player del campionato olandese. Karlsson in questi anni ha accumulato una importante esperienza internazionale, non solo a livello di club, ma anche in Nazionale avendo giocato 11 volte con la maglia della Nazionale svedese.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *