Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ciro Immobile: gli ultimi nodi da sciogliere
Immobile a un passo dal ritorno in Serie A: l’attaccante punta a liberarsi a zero e con una buonuscita

Ciro Immobile e il Bologna sono sempre più vicini. La volontà delle due parti di iniziate un nuovo percorso insieme è dichiarata e ora mancano gli ultimi dettagli da limare. Ancora distanza sulla formula del contratto e qualche perplessità sull’ingaggio, ma l’attaccante è volenteroso di iniziare una nuova avventura in rossoblù e a Casteldebole lo stimano tutti, a partire dal Marco Di Vaio.
Le parole di Marco Di Vaio su Ciro Immobile
«Ciro Immobile ha manifestato la voglia di tornare in Italia» ha detto il ds del Bologna durante l’evento di apertura del calciomercato a Rimini «Tuttavia, la trattativa è complessa: lui è di proprietà di un altro club per un altro anno ed ha uno stipendio importante. Siamo cercando di trovare una soluzione, non è assolutamente facile» ha anche confessato Di Vaio. «Ciro è un grande calciatore che ha fatto la storia del nostro calcio negli ultimi 10 anni» ha terminato. Parole di assoluta stima per un attaccante che, anche all’età di 35 anni, può vantare di aver segnato 19 reti stagionali con il Besiktas tra tutte le competizioni.

Immobile, vicinissimo ai rossoblu (@ depositphotos)
Un innesto che andrebbe ad affiancarsi ai due giovani che ora coprono il reparto d’attacco rossoblù. Da un lato Santiago Castro, stella argentina appena 20enne, mentre dall’altro Thijs Dallinga, partito in salita e che pian piano ha acquisito confidenza con il calcio italiano. Un terzo nome di assoluta esperienza potrebbe diventare una guida, oltre che un prezioso contributo in termini realizzativi, un maestro da seguire e imitare.
Calciomercato Bologna: ecco i nodi della trattativa
Veniamo quindi ai nodi da sciogliere per concludere il colpo di calciomercato del Bologna. Il primo riguarda la formula del contratto: l’agente di Ciro Immobile chiede un biennale, mentre la dirigenza rossoblù propone un annuale con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione. Il secondo, naturalmente, ha a che vedere con l’ingaggio. Ora, non resta che aspettare il via libera del Besiktas, che sembra essersi reso disponibile a liberare il giocatore a zero e a dargli anche una buonuscita: si parlerebbe di 2,5 milioni di 6 dell’attuale ingaggio previsto per Immobile.
E allora, una volta risolto l’ultimo aspetto lato Besiktas, Giovanni Sartori e Alessandro Moggi, procuratore dell’attaccante, dovrebbero sedersi nuovamente attorno al tavolo per la definitiva conclusione della trattativa di calciomercato che porterebbe Ciro Immobile a Bologna.
(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
