Bologna FC
Calciomercato Bologna – Corazza riparte dal Pescara
Il Bologna ha chiuso l’operazione con il Pescara: ceduto Tommaso Corazza in prestito.
Secondo quanto riportato da Sky Sport e dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, il Pescara ha chiuso l’operazione con il Bologna per il prestito di Tommaso Corazza.
Il difensore classe 2004 ripartirà quindi dalla Serie B per accumulare minutaggio ed esperienza, in seguito ai sei mesi fatti alla Salernitana lo scorso anno.
Calciomercato Bologna: Tommaso Corazza lascia la sua città
Tommaso Corazza, classe 2004, è un talento tutto rossoblù. Nato a Bologna, ha dimostrato il suo talento nelle giovanili del club felsineo. Le sue qualità non sono passate inosservate tant’è che nell’estate 2023, dopo aver appena concluso la maturità, viene convocato al ritiro da Thiago Motta.
Corazza fa il suo esordio in prima squadra l’11 agosto 2023 in occasione della partita di Coppa Italia contro il Cesena. Dopo solo un minuto e trentotto secondi, Corazza segna il gol dell’1-0. Nella stagione 2023/24 il difensore ha totalizzato 9 presenze in campionato per un totale di 187 minuti giocati.
Tommaso Corazza poche ore prima dell’esordio in Champions League (Fonte: FB Bologna)
L’anno scorso il prestito alla Salernitana
La stagione 2024/25 invece non è stata altrettanto fortunata per Corazza. Il difensore ha giocato un totale di appena 13 minuti, di cui uno però stellato. È l’11 dicembre 2024 quando, all’ultima curva, Tommaso Corazza fa il suo debutto in Champions League contro il Benfica a Lisbona.
Ma a gennaio la strada di Corazza e quella di Bologna si dividono e il difensore viene mandato in prestito alla Salernitana. Con i colori granata, Corazza gioca 13 partite di campionato di Serie B e non si fa mancare nulla: una rete segnata contro il Cosenza e ben 4 assist.
Fonte: Sky Sport, Gianluca di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
