Bologna FC
Calciomercato Bologna – Da Lucumi a Dominguez: le ultime questioni da sistemare
Siamo agli sgoccioli del calciomercato: Lucumi vuole il Sunderland, mentre la Roma fa un’offerta di 15 milioni per Benjamin Dominguez.
Mancano due giorni alla fine di questa sessione di calciomercato e, se oggi la testa pensa alla gara di pomeriggio contro il Como, inevitabilmente qualche pensiero va anche al mercato. Il tempo ormai è poco e sul piatto ci sono ancora diverse questioni da sistemare.
Lucumi spinge per il Sunderland, Bologna valuta
La prima questione da sistemare è l’affaire Lucumi. L’ultima offerta del Sunderland per il club felsineo è un pacchetto di 30 milioni più una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Lucumi vorrebbe la cessione al club neopromosso in Premier League, anche in vista dei 3 milioni di ingaggio per 5 anni.
Se il Bologna inizialmente ha fatto subito muro, dopo la partita contro la Roma ha aperto alla possibilità del giocatore di andare via, ma solo ad una precisa condizione. Jhon potrà partire solo e solo se il club troverà un degno sostituto. Per la gara di stasera Vincenzo Italiano, seppur Lucumi sia stato regolarmene convocato, sembra più propenso a schierare dal primo minuto Heggem: per il norvegese si tratterà della prima partita in rossoblù.
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Calciomercato Bologna: La Roma vuole Dominguez
Ma i colpi di calciomercato non sono finiti. Perché ieri Claudio Fenucci, a margine dei sorteggi di Europa League ha confermato gli interessamenti del Milan per Fabbian e quello della Roma per Benjamin Dominguez. «Vediamo se arriverà l’offerta della Roma» ha detto l’ad, e poi ha aggiunto :«Dove non avremo possibilità di sostituire calciatore rimarremo così, ma gli esterni sono molti».
L’offerta della Roma sembra essere di 15 milioni e ora bisognerà fare qualche valutazione anche in vista delle liste. Uno tra Dominguez e Karlsson è di troppo e di offerte per lo svedese ancora non ce ne sono, anche se l’Udine continua a seguirlo.
Calciomercato Bologna: i rossoblù continuano le ricerche a centrocampo
Intanto il Bologna cerca alternative. Al posto di Lucumi si valuta Morato (24) brasiliano mancino del Nottingham e Diogo Leite (26). Quest’ultimo sta trattando il rinnovo con l’Union ed è conteso dal Girona; altro nome sul piatto è Salisu (26) del Monaco, ma l’ingaggio di 2,5 milioni è decisamente troppo alto.
A centrocampo il Bologna continua la ricerca, ma deve abbandonare un obiettivo. Il Salisburgo infatti, che incontrerà il Bologna nel suo cammino di Europa League, non sembra intenzionato a cedere Kjærgaard al club rossoblù. Intanto Okwonko e Corazza sono destinati al prestito in Serie B, mentre Ilic ha proposte dall’estero.
Fonti: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino; Marco Vigarani – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
