Bologna FC
Calciomercato Bologna – Da Miretti a Thorstvedt: le opzioni per il centrocampo
Il Bologna è alla ricerca di centrocampisti: Giovanni Sartori valuta Miretti, Thorstvedt e Esposito.

In questa sessione di calciomercato, il Bologna è alla ricerca di nuovi centrocampisti da affiancare ai punti fermi, anzi fermissimi della squadra. Stiamo parlando dell’inamovibile Remo Freuler, il giocatore più utilizzato da Vincenzo Italiano con ben 4100 minuti e del capitano highlander Lewis Ferguson. Lo scozzese, dopo l’infortunio della passata stagione al legamento crociato, è sbocciato nella nuova posizione datagli da Italiano. Punto fermo sembra essere anche Nikola Moro. Il croato ha caratteristiche che piacciono molto a Italiano e l’allenatore vorrebbe contare su di lui anche la prossima stagione. Le partite per avere spazio non mancheranno, dovendo il Bologna affrontare tre competizioni
El Azzouzi verso il prestito, Aebischer in bilico
Oussama El Azzouzi quasi certamente andrà in prestito. Dopo gli infortuni al ginocchio e all’operazione all’ernia, il marocchino ha collezionato in questa stagione esclusivamente 17 minuti. Il Bologna ha fiducia nel giocatore, e per questo gli vorrebbe dare la possibilità di giocare con continuità altrove, per poi rivalutarlo la stagione successiva. In bilico, sembra invece essere Michel Aebischer: lo svizzero vorrebbe rimanere a Bologna, ma se durante il ritiro a Valles si capirà che potrebbe avere poco spazio non è da escludere la partenza. Rimane poi da sciogliere il nodo Pobega. Il Bologna avrebbe voluto fare affidamento su di lui anche per il prossimo campionato, tuttavia il costo del cartellino posto dal Milan a 12 milioni è considerato decisamente troppo alto e i rossoneri non sono intenzionati a fare sconti.
Calciomercato Bologna: a Sartori piacciono Miretti, Esposito e Thorstvedt
Sartori e Di Vaio sono quindi alla ricerca di valide alternative per il centrocampo. Primo della lista è Fabio Miretti, classe 2003, proprietà della Juventus e andato in prestito al Genoa la scorsa stagione. Il Bologna segue anche Salvatore Esposito che nell’ultimo campionato di Serie B ha realizzato 7 gol con lo Spezia. Sette reti sono anche quelle realizzate da Kristian Thorstvedt, obiettivo di mercato del Bologna anche nelle scorse stagioni. Il norvegese, classe 1999, si è dovuto operare lo scorso campionato per un problema al tallone sinistro, ma rimane un giocatore valido per la dirigenza rossoblù.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
