Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dalla Grecia: c’è il PAOK su Erlic

Non sarebbe l’Olympiacos, ma bensì la formazione di Salonicco ad essersi messa sulle tracce del difensore croato di proprietà dei rossoblù. La prima offerta però è troppo bassa rispetto alle richieste

Pubblicato

il

Martin Erlic, Bologna-Udinese
Martin Erlic (© Bologna FC 1909)

Non solo il calciomercato delle entrate e le eventuali uscite di alcuni big, il Bologna deve guardare anche a chi vuole lasciare come Martin Erlic. Il difensore centrale croato vuole lasciare la città delle Due Torri e la società rossoblù non opporrà alcuna resiste.

La voce arriva dalla Grecia: sul difensore centrale, arrivato dal Sassuolo la scorsa estate, ci sarebbe il PAOK Salonicco e non l’Olympiacos come riportato in precedenza. I bianconeri greci avrebbero avviato le trattative con il Bologna per acquisire il cartellino del difensore della Croazia. Il club ellenico sta avanzando nei discorsi col club felsineo e presto potrebbe concretizzarsi l’addio di Erlic dopo un solo anno.

Erlic-PAOK: la situazione

Dalla Grecia, l’esperto di calciomercato Nikos Kotsis riferisce che il PAOK ha avviato i discorsi col Bologna per portare a Salonicco Martin Erlic. La richiesta iniziale del Bologna è di 6 milioni di euro. Un prezzo troppo alto per i greci che, per il momento, hanno risposto con una valutazione tra i 3 e i 4 milioni di euro. Una distanza reale, sostanziale, ma comunque colmabile. La formazione bianconera cerca un difensore centrale mancino dopo l’addio del cagliaritano Mateusz Wieteska, ritornato in Sardegna per via del mancato riscatto.

C’è concorrenza?

Oltre il PAOK Salonicco, a partire dal calciomercato invernale su Martin Erlic ci sarebbe anche il Parma. A gennaio c’è stato un nulla di fatto. Ora i crociati restano alla finestra, anche se il cambio di guida tecnica, da Cristian Chivu al giovanissimo Carlos Cuesta, potrebbe aver cambiato le strategie sul mercato.

L’arrivo di Erlic

Durante la scorsa estate, Martin Erlic è arrivato in pieno calciomercato al Bologna. I rossoblù l’estate scorsa hanno pagato circa 7 milioni il cartellino. Ecco perché è difficile immaginare che, dopo la richiesta di 6, l’operazione possa concludersi sulla base della valutazione del PAOK da 3/4 milioni. L’operazione potrebbe chiudersi a metà circa 5 milioni. Ma la formula è giusta è da trovare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *