Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Dalla Polonia, Krzyzanowski sulle orme di Urbanski?

Secondo quanto riportato dai media polacchi, i rossoblù vorrebbero ripetere l’operazione Urbanski con un giovane difensore del Wisla Cracovia

Pubblicato

il

Jakub Krzyzanowski nel mirino del Bologna
Jakub Krzyzanowski

Correva l’anno 2020, era il 30 dicembre e dalla Polonia rimbalzava la notizia che il giovane Kacper Urbanski era pronto a trasferirsi a Bologna. Tre anni e mezzo dopo l’ex giocatore del Legia Danzica ha giocato titolare nella Polonia a Euro2024 e di fatto ha completato il suo processo di maturazione. Ora c’è un nuovo polacco, giovanissimo che potrebbe ripercorrere le sue tracce a Bologna e potrebbe arrivare in questo calciomercato ed è il 18enne Jakub Krzyzanowski del Wisla Cracovia.

Offerta già presentata?

Secondo quanto riportato nella testata polacca meczyki.pl dal giornalista Tomasz Wlodarczyk, i rossoblù avrebbero già presentato un’offerta per il giocatore. Il Bologna, nella persona del suo direttore sportivo Marco Di Vaio, avrebbe sottoposto al Wisla Cracovia proprietario del cartellino del giovane polacco un’offerta per portare Krzyzanowski già in questo calciomercato in Italia.

Un’operazione che è riuscita molto bene a gennaio 2021 con Kacper Urbanski, allora non ancora 18enne, “svezzato” dal Bologna e poi portato nelle giovanili rossoblù.

Il Bologna, secondo quanto riportato da Meczyki, aveva già presentato un’offerta lo scorso anno per il classe 2006. Tuttavia, i rossoblù come il Club Brugge era stato respinta. Il difensore allora aveva un contratto in scadenza al 30 giugno 2024, e aveva deciso di rinnovare fino al 30 giugno 2025. Oggi, la possibilità di andare via dalle “White Stars” è sempre più concreta e viva, dopo che in questa stagione ha trovato un’ottima continuità nella prima squadra del Wisla.

Concorrenza interna

Se questa volta non sembra esserci la concorrenza di alcun club straniero, sul difensore piuttosto sembra esserci un’altra squadra polacca. Il Legia Danzica, appena tornato in Ekstraklasa, avrebbe tentato il colpo grosso senza troppi esiti. Infatti, Krzyzanowski, dopo aver deciso di rinnovare un anno fa, sembra incline questa volta a seguire le orme di Urbanski e trasferirsi in questo calciomercato al Bologna.

Presto sapremo la verità, anche perché tra due settimane aprirà ufficialmente la finestra estiva del mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv