Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Dallinga osservato in Bundesliga (Stadio)

L’attaccante olandese ha attirato l’attenzione di vari club esteri, ma la posizione del club è definita

Pubblicato

il

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909) settimana
Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)

Due gol (contro Napoli e Steaua) bastano a cambiare le gerarchie in attacco? Forse no, ma le recenti prestazioni di Dallinga hanno aumentato nettamente la fiducia che Vincenzo Italiano ripone in lui. Se fino a poco tempo fa il ritorno in gruppo di Ciro Immobile poteva spaventare l’attaccante olandese, adesso quest’ultimo la vive con serenità. Sa che, se continua a lavorare con questa energia, il suo minutaggio non si azzererà. Anzi.

Calciomercato Bologna – Occhi dalla Germania su Dallinga

Non è solo il tecnico rossoblù ad aver notato il recente aumento di condizione di Thjis Dallinga. Infatti, anche lo Stoccarda – attualmente occupa la quarta posizione in Bundesliga – abbia aggiunto alla sua lista dei desideri per la finestra di gennaio il numero 24 rossoblù. Orfano di Woltemade (ceduto in estate al Newcastle per circa 90 milioni di euro), alla formazione tedesca farebbe comodo un nuovo attaccante per completare il reparto. Ma la strada sembra in salita.

Thijs Dallinga in Bologna-Napoli 2-0 (©Bologna FC 1909)

Thijs Dallinga esulta per il gol del momentaneo 1-0 in Bologna-Napoli (©Bologna FC 1909)

Interesse anche in Francia

Non solo in Germania. Anche in Francia si registrano degli apprezzamenti per Dallinga. Come potrebbe essere altrimenti: in Ligue 1 lo conoscono meglio di tutti, soprattutto dalle parti di Tolosa, e le ultime prestazione hanno catturato l’attenzione. Fenucci e Di Vaio, tuttavia, hanno le idee molto chiare: a gennaio non ci saranno uscite importanti e il parco attaccanti rimarrà intatto. Le chiavi per continuare a lottare su tutti i fronti sono continuità e solidità, che non si possono garantire cambiando struttura a metà stagione. L’Europa è ormai un traguardo tangibile: il Bologna non può permettersi di perdere il suo uomo simbolo.

Fonte – Stefano Brunetti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *