Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – De Silvestri rossoblù, Lykogiannis al bivio

Il Sindaco viaggia spedito verso il rinnovo, mentre è incognita per Lykogiannis: Olympiakos e Aek Atene con gli occhi puntati su di lui

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis - Bologna FC Calciomercato
Charalampos Lykogiannis (©Damiano Fiorentini)

La prima giornata di summit dopo la fumata bianca per mister Italiano ha già aperto ai primi ragionamenti in termini di calciomercato: via libera ai rinnovi di Lorenzo De Silvestri e Charalampos Lykogiannis. A Bologna c’è ancora spazio per entrambi, ma la situazione dei due difensori sembra essere molto diversa.

Lorenzo De Silvestri: verso un altro anno in rossoblù

Lollo De Silvestri viaggia spedito verso un altro anno in rossoblù. È lui il primo a ribadire la volontà di fare ancora parte di questo gruppo in veste di giocatore: «Sono contento che nascerà mia figlia qua a luglio. Tra l’altro, uno degli obiettivi è portarla in campo da giocatore…» aveva detto nel post partita di Bologna-Genoa. Una volontà chiara, riconosciuta anche dalla dirigenza del Bologna: il Capitano ricopre da tempo un ruolo fondamentale all’interno del campo e dello spogliatoio. Difficile, quasi impossibile, da sostituire in breve tempo. De Silvestri è un valore aggiunto a cui a Casteldebole non vogliono rinunciare, di quelli che alla maglia sono legati per davvero. Basti pensare all’ingaggio attuale del terzino, attorno ai 200mila euro, cifra alla quale arrivò due anni fa pur di rimanere a Bologna.

Calciomercato Bologna – Lykogiannis davanti a un bivio: sarà ancora rossoblù?

Non vale lo stesso per Charalampos Lykogiannis, anche se in tre anni si è sempre confermato una certezza. Con il passare del tempo e lo scorrere degli anni, curiosamente, il greco migliora: 2 gol al primo anno in rossoblù, 2 gol e un assist al secondo, e 7 assist in questa ultima stagione. Certo, davanti a lui c’è sempre Miranda, ma quando è stato chiamato in causa il greco ha sempre risposto “presente“. Tuttavia, la politica di Sartori sugli over30 è chiara: no a contratti lunghi o onerosi perché non sarebbero investimenti, ma spese. Quindi, se Lykogiannis volesse rimanere a Bologna i presupposti ci sarebbero tutti: circa 500mila euro di ingaggio per un anno o di uno più uno vincolato.

Lykogiannis di nuovo in gruppo per Bologna-Fiorentina

Charalampos Lykogiannis (©Bologna FC)

Ancora nulla di fatto, ma le porte del calciomercato stanno per aprirsi anche a Bologna e dall’altra parte ci sono Olympiakos e Aek Atene. «Non so cosa succederà, ci sarà tempo per decidere del mio futuro. Sartori e Italiano sono uomini determinanti per me, ma tutto è aperto anche per l’Olympiakos. Non sono una persona che chiude la porta a qualcuno: sono aperto a tutte le proposte» aveva detto il greco a sdna.

Più che legittima sarebbe anche la scelta da parte di Lykogiannis di voler cercare l’ultimo bel contratto nella sua isola natale, soprattutto dopo le ultime buone stagioni a Bologna che lo rendono un’ottimo uomo di mercato. Se così dovesse essere, non ci sarebbero rilanci da parte del club rossoblù: la priorità verrebbe data alla ricerca di un nuovo terzino sinistro da affiancare allo spagnolo, per altro squalificato alla prima del prossimo campionato.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *