Bologna FC
Calciomercato Bologna – Difficoltà per l’obiettivo Roman Vega
Il club felsineo segue con attenzione il terzino sinistro argentino per la sessione estiva: offerta respinta, l’Ajax si inserisce e la trattativa per il giovane talento si complica.

Da gennaio il Bologna sta seguendo con grande interesse in vista del calciomercato estivo l’esterno mancino difensivo Roman Vega. Il giocatore classe 2004, di proprietà dell’Argentinos Juniors, avrebbe attratto l’interesse di altri club europei alzando la propria quotazione.
Secondo quanto riportato in Argentina dall’esperto di mercato Cesar Luis Merlo, che aveva seguito con grande precisione anche la vicenda Castro, ha anticipato che per il Bologna non sarà così facile. Nonostante le trattative abbiano preso il via in inverno, la strada per l’acquisto di Vega sarà in salita. Il Bologna aveva individuato in lui un perfetto innesto per la fascia mancina di difesa, dove in estate con ogni probabilità saluterà Lykogiannis, ma non è l’unico club.
Bologna e il calciomercato sotto traccia: rifiutata la prima offerta per Vega
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato argentino, il Bologna in vista della prossima finestra di calciomercato ha già presentato all’Argentinos Juniors la prima offerta per il cartellino di Vega. La proposta rossoblù sarebbe stata di 5 milioni di euro. Una cifra che il club felsineo avrebbe ritenuto congrua per il difensore 21enne, che ha grandi doti anche di impostazione. Tuttavia, il suo valore sarebbe cresciuto in questi mesi rendendo le trattative tra rossoblù e il “Bicho” più complicate di quello che si potesse pensare. E quindi la società argentina avrebbe rifiutato l’offerta.
Concorrenza olandese
La situazione è piuttosto complessa per arrivare all’esterno, non tanto perché il calciatore non voglia trasferirsi sotto le Due Torri, quanto per il valore che sta assumendo sul mercato. Infatti, su di lui ora non ci sarebbe solo il Bologna, ma anche l’Ajax che avrebbe messo Vega in cima alla lista delle sue priorità per il calciomercato estivo. L’inserimento dei “Lancieri” rende l’affare più complicato per diversi motivi: intanto, l’Argentinos Juniors può far leva su questo interesse per alzare la posta; l’Ajax è quasi certo della qualificazione alla Champions League a differenza dei rossoblù ancora in lotta per agguantare questo prestigioso obiettivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
