Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Diogo Leite, Ghilardi: il Bologna osserva, mentre su Erlic arrivano le pretendenti

Il calciomercato del Bologna gira attorno alla difesa: anche Erlic ha pretendenti, e i Rossoblù si guardano attorno per rimpolpare il reparto

Pubblicato

il

Martin Erlic in azione durante Bologna-Udinese
Martin Erlic (© Bologna FC 1909)

È tutta una questione di difesa queste prime settimane di calciomercato in casa Bologna. Attorno alla difesa gira molto, sia in entrata che soprattutto in uscita. Molti dei centrali Rossoblù sono sulla bocca di molti: in primis, ovviamente, Sam Beukema e Jhon Lucumì. Anche Martin Erlic, però, con il richiamo della Dinamo Zagabria. Il Bologna, in previsione, si guarda attorno e sfoglia il taccuino di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio per i casting: piacciono, tra gli altri, Diogo Leite e Ghilardi.

Calciomercato Bologna: girandola in difesa?

Tutti vogliono Sam Beukema e Jhon Lucumì. Potremmo descrivere così i primi giorni di calciomercato in casa Bologna, visto che i due centrali, insieme a Dan Ndoye, a oggi sono i più richiesti dal mercato. Il Bologna osserva e ascolta, facendo il prezzo per Beukema e attendendo sviluppi su Lucumì, il quale ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro, per parola di Claudio Fenucci.

Per questo motivo, in odore di rimpolpare il reparto difensivo, il Bologna in queste settimane di calciomercato si guarda attorno e sonda tutti i nomi che possano fare al caso delle causa Rossoblù. Gli ultimi in ordine di tempo osservati dalla dirigenza formata da Sartori e Di Vaio sono Diogo Leite e Ghilardi. Il primo è a un anno dalla scadenza e, per lui, potrebbe bastare 15 milioni di euro, con aumento dell’ingaggio che ora, all’Union Berlino, è di 500 mila euro. Il secondo, invece, è di proprietà del Verona anche se l’ultima stagione l’ha giocata al Parma, e il Bologna ha mostrato interesse, in attesa di sviluppi.

Erlic torna a casa? Lo vuole la Dinamo Zagabria

Non solo i titolari del Bologna sono richiesti in questo calciomercato, ma anche un altro elemento della difesa come Martin Erlic. Il croato, in odore d’uscita per cercare più spazio rispetto all’ultima stagione passata sotto le Due Torri, sembrerebbe essere entrato nelle idee della Dinamo Zagabria.

Il club della capitale, che sarà impegnato prossimamente nelle qualificazioni alla prossima Conference League, vorrebbe puntare proprio sull’attuale numero 5 Rossoblù: il Bologna, nella scorsa stagione, lo ha acquistato dal Sassuolo per 7,5 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *