Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Doppio derby dell’Appennino con la Fiorentina: Delap e Vranckx nel mirino

Per rossoblù e viola occhi puntai sul centravanti inglese e sul centrocampista belga

Pubblicato

il

Aster Vranckx nel mirino del Bologna
Aster Vranckx ai tempi del Milan (© AC Milan)

C’è un piccolo derby di calciomercato che potrebbe andare in scena sull’Appennino tosco-emiliano tra Bologna e Fiorentina. Un potenziale derby di mercato che riguarda non uno, ma ben due calciatori sui quali rossoblù e viola sono attivi e hanno chiesto informazioni, se non addirittura stanno intrattenendo trattative molto serie. I nomi sono quelli del centravanti Liam Delap del Manchester City e Aster Vranckx, duttile centrocampista del Wolfsburg.

Se sul primo sia viola che rossoblù osservano la situazione interessate, su Vranckx soprattutto i viola hanno mosso passi importanti.

La situazione di Vranckx: Fiorentina avanti, il Bologna più defilato

Il Bologna aveva seguito Vranckx sul calciomercato già nell’estate del 2022, dovendo poi arrendersi al blitz del Milan. Il giocatore, allora prelevato dal Milan in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg (senza poi riscattarlo nell’estate 2023), è ancora di proprietà della società tedesca che lo ha messo in lista partenti dopo un’annata in chiaroscuro. I rossoblù nelle scorse settimane si sarebbero informati sulla situazione del belga attualmente a Euro2024, ma non sono andati oltre.

Chi invece sembra intenzionata ad andare oltre è la Fiorentina che spinge con giocatore e Wolfsburg per giungere ad un accordo. La richiesta della squadra della città della Volkswagen è di circa 10 milioni di euro, e secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i viola hanno intenzione di insistere per dare a Raffaele Palladino il primo rinforzo dell’estate.

Delap sotto osservazione

Come noto i rossoblù cercano anche un centravanti. Tra i nomi che piacciono a Sartori e Di Vaio, ma anche ai dirigenti della Fiorentina, un posto è riservato anche al centravanti di proprietà del Manchester City Liam Delap. L’inglese, figlio d’arte (suo padre Rory Delap era famoso per le sue lunghissime rimesse laterali), è reduce da una buona stagione in Championship con la maglia dell’Hull City: 8 reti in 31 presenze.

Tuttavia, se come sembra il Bologna sta cercando un centravanti titolare sul calciomercato, appare difficile che si affidi al 21enne figlio d’arte.
Rossoblù e Viola comunque restano attente alle evoluzioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv