Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Due collaboratori di Sartori in Germania (Il Resto del Carlino)

Sartori ha deciso di mandare due collaboratori ad Euro 2024. Il principale obbiettivo è la ricerca di una punta.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, l’Arsenal offre Kiwior
Giovanni Sartori (©Damiano Fiorentini)

Due dei collaboratori di Giovanni Sartori saranno in Germania per seguire da vicino Euro 2024. Motiv0? Ovviamente il target principale è quello di seguire da vicino alcuni dei principali obbiettivi di calciomercato del Bologna. Naturalmente verranno seguite anche le prestazioni dei giocatori rossoblù presenti, in particolare quelli più chiacchierati.

Da sottolineare che il Bologna avrà ben nove giocatori impegnati nella rassegna. In Italia solo l’Inter ne ha di più, tredici, mentre la Juve ne conta lo stesso numero.

Le nazionali maggiormente seguite

Una delle priorità del calciomercato del Bologna rimane la ricerca di una punta centrale. Con Zirkzee sempre più vicino all’addio, sono diversi i profili sondati quotidianamente dai rossoblù. Il candidato principale rimane Vangelis Pavlidis, l’attaccante greco dell’AZ Alkmaar. Il giocatore però ha già ricevuto anche le attenzioni di Fiorentina, Roma e Benfica.

Risulta quindi necessario cercare delle possibili alternative. Per questo motivo, molte saranno le nazionali che dovranno seguire i due emissari mandati da Sartori in Germania. Albania, Ucraina Serbia e Austria sono i principali lidi che verranno attenzionati.

I profili attenzionati dai due collaboratori di Sartori

Uno dei nomi tenuti sott’occhio è quello dell’albanese Armando Broja. L’attaccante ventiduenne di proprietà del Chelsea è in cerca di riscatto dopo una stagione non entusiasmante al Fulham. Anche Vladislav Varnat è un profilo seguito dalla squadra mercato. Il ventiduenne è attualmente in forza alla Dinamo Kiev, l’anno scorso tra club e nazionale ha realizzato 14 gol e 12 assist. La sua quotazione si aggira attorno ai 10 milioni.

In casa Serbia ha invece attirato l’attenzione Samed Bazdar. Il ventenne attaccante del Partizan Belgrado piace anche alla Lazio, ma il Bologna ha la possibilità di offrirgli la vetrina della Champions League. L’ultimo nome della lista è quello dell’austriaco Alexander Prass, in forza allo Sturm Graz. Il ventitreenne ha realizzato 9 gol e 9 assist nell’ultima stagione e il direttore sportivo del suo club avrebbe già confermato i primi contatti tra le parti per il ragazzo.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *