Bologna FC
Calciomercato Bologna – È fatta per Ciro Immobile
L’ex capitano della Lazio ha definito tutti i dettagli per l’addio al Besiktas, che con una transazione chiuderà il contratto in essere. Ora è tutto pronto per il suo arrivo in rossoblù

Dopo alcuni giorni di attesa per definire le pratiche della rescissione col Besiktas, ora si può dire: Ciro Immobile è il primo grande colpo del calciomercato del Bologna. L’attaccante di Torre Annunziata ha definito tutti i dettagli del suo addio al club turco e del suo approdo in rossoblù.
L’attaccante napoletano torna in Italia dopo una sola stagione “di esilio” a Istanbul con la maglia bianconera del Besiktas. Lo scorso anno aveva messo fine al suo ciclo con la Lazio, “il club della sua sua vita”, di cui è diventato capocannoniere di tutti i tempi del club biancoceleste.
I dettagli dell’addio al Besiktas
Immobile aveva firmato con il club turco un contratto biennale la scorsa estate, con scadenza 30 giugno 2026. A un anno dal termine naturale dell’accordo, che vale 6 milioni netti più qualche bonus a stagione, Ciro sta dunque decidendo di lasciare i turchi, nonostante un’ottima annata da 19 gol in oltre 40 presenze. La rescissione è avvenuta di comune accordo, con il calciatore che rinuncerà a circa 4 milioni, dei 6 netti previsti dal contratto a fronte di un indennizzo di circa 2,5 milioni.
L’accordo Immobile-Bologna
Con il club rossoblù l’accordo è ormai definito da tempo. Ciro Immobile sarà il primo grande colpo del Bologna in questo calciomercato. L’attaccante arriverà a parametro zero dopo la rescissione appena raccontata con il Besiktas. Con il club rossoblù, firmerà un accordo di una stagione più opzione per la seconda. L’accordo sull’ingaggio, invece, dovrebbe essere intro ai 2 milioni netti a stagione.
Il Bologna mette così a segno un colpo di calciomercato d’esperienza e qualità, mettendosi in casa un bomber come Immobile che ha segnato oltre 200 reti in carriera in Serie A. La speranza è che come altri grandi cannonieri sotto le Due Torri possa ritrovare la verve di un tempo. Vincenzo Italiano, invece, si ritrova in rosa un terzo attaccante prolifico e con caratteristiche molto diverse da quelle di Castro e Dallinga.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
