Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ecco Bousnina per la Primavera
Ecco il nuovo bomber del Bologna Primavera, direttamente dal campionato francese
In un periodo ricco di colpi di scena per quanto riguarda il calciomercato della prima squadra, anche la Primavera del Bologna sta per battere un colpo. Secondo L’Equipe e Sky Sport, infatti, i rossoblu starebbero per prelevare dal Nizza il giovanissimo attaccante Farès Bousnina. Il bomber del settore giovanile degli Aquilotti, che durante la passata stagione ha collezionato pure due presenze in Europa League, viene dal Campionato francese under 19. Torneo nel quale, grazie ad un elevato minutaggio (35 presenze) ha raggiunto quota 11 sigilli.
Chi è Farès Bousnina?
Nato a Marsiglia da genitori originari della Tunisia, Farès Bousnina si è messo in mostra fin da giovanissimo, rendendosi eleggibile per la selezione Under 16 della nazionale francese. Dopo appena tre gare, però, il classe 2006 ha scelto di rappresentare la sua nazione originaria, diventando un titolare nell’Under 20 dell’FTF (Fédération Tunisienne de Football). Grazie alla sua ricca esperienza, il ragazzo potrà portare al salto di qualità la rosa al servizio di mister Morrone, che aveva ancora bisogno di una punta duttile con le sue caratteristiche. Parliamo letteralmente di un jolly perché, all’occorrenza, Fares può addirittura giocare sulla fascia sinistra.
Il Bologna Primavera festeggia la salvezza al playout contro l’Empoli (© Bologna FC 1909)
Insomma, l’ormai ex giocatore del Nizza potrà donare l’imprevedibilità tattica che mancava al sistema offensivo della sua nuova squadra, ed è già pronto all’avventura. Se volete una prova, vi basti andare alla bio del suo profilo Instagram, che recita: “calciatore del Bologna“. E pensare che è appena arrivata la chiusura fa capire già tutto sulla mentalità del ragazzo…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
