Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dalla Grecia, ecco l’offerta per Moro
L’AEK, secondo il giornalista greco Topas, avrebbe fatto un’offerta al Bologna per Moro: ecco tutti i dettagli
Nikola Moro sembra sempre più vicino all’addio. Il Bologna, che sarebbe intenzionato a cederlo, avrebbe ricevuto un’offerta pari a cinque milioni dall’AEK Atene. La voce arriva dal giornalista greco Kostas Topas, che scrive per la testata online Atletiko e sta seguendo la vicenda da qualche settimana.
Nikola Moro ha propiziato lo 0-1 contro l’Inter (© Bologna FC 1909)
Questione di margine
Sembra ormai evidente l’interesse della società di Saputo nella cessione di Nikola, arrivato dalla Dinamo Mosca per due milioni e mezzo nell’estate del 2023. Il prezzo del suo approdo a Bologna è stato a tutti gli effetti un affare, dopo il prestito oneroso a un milione e mezzo, favorito dai blocchi UEFA sui club russi. Tuttavia, per la sua partenza i rossoblu non faranno una plusvalenza tanto importante quanto ci saremmo aspettati due anni fa. Dopo l’ottima prima stagione, infatti, il croato si è trovato spesso e volentieri le gerarchie sbarrate, giocando sempre meno gare, anno dopo anno. Nella prima era Italiano, appena terminata, sembrava potesse sbloccarsi. Ma, dopo un avvio importante, si è visto sbarrare la strada da Pobega e Ferguson, racimolando pochi minuti da gennaio in poi.
L’uso in ritiro
Nonostante le notizie di mercato, durante il ritiro di Valles, complice lo stop di Odgaard, Italiano sta usando Moro sempre di più come trequartista. In quella posizione, pur avendo caratteristiche differenti rispetto a Fabbian e Jens, sta sbocciando ancora una volta, dando segnali incoraggianti al mister e a tutto lo staff tecnico. Siamo solo all’inizio della sua vita da trequartista ma, se non dovesse partire, potrebbe essere questa la soluzione per rinascere in Emilia?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
