Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – El Azzouzi ad un passo dall’Auxerre, il Bologna pensa a Miller

El Azzouzi è sempre più vicino all’Auxerre: a centrocampo il Bologna pensa a Lennon Miller, connazionale di Ferguson.

Pubblicato

il

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)
Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

In occasione del triangolare di ieri allo stadio Druso di Bolzano, Oussama El Azzouzi ha assistito da semplice spettatore. Il marocchino, che in quel di Valles ha dimostrato grinta e voglia di riscatto dopo la brutta stagione caratterizzata da vari infortuni, sembra comunque non destinato a prendere un posto nella rosa di Italiano. L’Auxerre spinge forte per avere il centrocampista in Ligue 1 e la trattativa dovrebbe ricevere l’ufficialità a breve. Sia chiaro, il Bologna crede nelle potenzialità del marocchino e concederà al club francese solo la formula del prestito secco. El Azzouzi ha mostrato qualità e tecnica e i rossoblù vogliono che recuperi la forma ottimale per poi riabbracciarlo la stagione successiva.

Calciomercato Bologna: anche Aebischer in dubbio

A centrocampo occhi puntati anche su Aebischer, altro target di mercato. Lo svizzero, anche lui bloccato da un serio infortunio la stagione scorsa, ha la necessità di ritrovare la confidenza con il campo, soprattutto in vista del Mondiale. Su di lui ci sono Pisa e Sassuolo, ma qualcosa potrebbe muoversi presto anche in Bundesliga. A differenza di El Azzouzi, il Bologna sceglierebbe per lui una formula diversa. Per lo svizzero infatti, il club felsineo valuta un prestito con obbligo di riscatto o una cessione diretta.

A centrocampo Ferguson consiglia Lennon Miller

In caso di partenza di El Azzouzi ed Aebischer, il Bologna dovrà trovare nuove forza a centrocampo. Un giocatore è già stato individuato, non solo perché da tempo nel taccuino di Sartori, ma anche perché consigliato da Lewis Ferguson. Si tratta dello scozzese classe 2006, Lennon Miller del Motherwell. Il costo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni, tuttavia il suo contratto con il club scozzese è in scadenza tra un anno. Per questo, il Motherwell potrebbe cederlo ad un prezzo inferiore, sui 5/6 milioni, per timore di perderlo a zero.

Calciomercato Bologna: Lennon un colpo di prospettiva e non solo

Venerdì, Miller non era presente nell’amichevole contro l’Herta e l’allenatore del Motherwell, Jens Berther Askou è rimasto vago quando interpellato sul tema. Miller potrebbe quindi lasciare la Scozia a breve. Il Bologna non è l’unica squadra a seguire il centrocampista, tuttavia proprio Lewis Ferguson potrebbe essere l’ago della bilancia, anche in vista della nazionale maggiore scozzese. Il tecnico, Steve Clarke, sarebbe molto felice di vedere un giovane promettente come Miller in Serie A, per di più sotto l’ala protettiva di un veterano come Ferguson.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *