Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Scaduta la clausola per Lucumi

La clausola sul contratto del colombiano è scaduta e il Bologna sogna il rinnovo fino al 2029: quale sarà il futuro di Jhon?

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Venerdì 11 luglio. Oggi, possiamo dirlo, è ufficialmente scaduta la clausola di Lucumi, ragion per cui il Bologna tornerà padrone del proprio calciomercato. E la prima mossa che Sartori e Di Vaio hanno in mente è il rinnovo fino al 2029 del nativo di Cali, che però, come anticipavamo negli scorsi giorni, potrebbe non essere così semplice. Il sospetto che Jhon si presenterà in Italia con delle offerte da altre società non è così infondato, ma, con l’anima in pace, i rossoblu faranno tutto il possibile, senza accettare di svendere il giocatore all’offerta meno idonea. La proposta per il giocatore sarebbe quella di prolungare il contratto, modificando le cifre (attualmente il cafetero percepisce 750.000 euro a stagione), poi si vedrà, senza accettare compromessi scomodi.

Lucumi premiato da Marco Di Vaio prima di Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)

Lucumi premiato da Marco Di Vaio prima di Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)

La partita a scacchi

Chiaramente, è tutto nelle mani del procuratore di Lucumi. La dirigenza ha detto esplicitamente di voler proseguire il percorso assieme, mentre il ragazzo ha chiesto di andare via. Il tempo per cambiare idea c’è ma, come nel caso di Beukema, l’importante è non rimanere succubi del forcing sul giocatore. Un pezzo pregiato dell’undici titolare rossoblu non può essere svenduto, e Sartori lo sa bene. Per cui, mentre attendiamo novità, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, non possiamo che stare tranquilli. Poi, verranno svelate le carte. Ma è importante non fasciarsi la testa prima della mazzata. 

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *