Bologna FC
Calciomercato Bologna – Fiorentina e Lazio su Fabbian
Il giovane centrocampista veneto è seguito con interesse dal club toscano e dalla squadra capitolina. La società emiliana rischia di perderlo comunque nella finestra estiva, complice il diritto di riacquisto nerazzurro

Non solo Beukema e Ndoye. Il Bologna sul calciomercato deve difendersi dalle richieste altrui per i suoi giocatori come Giovanni Fabbian. Il centrocampista, già al centro di diversi interessamenti anche nel mercato invernale, potrebbe salutare la città emiliana. Resta da capire se questo addio si consumerà e in quale modalità.
Non solo Fazzini, la Fiorentina punta Fabbian
Nelle scorse ore, la Fiorentina si è mossa con decisione sul mercato. Dopo aver ingaggiato Edin Dzeko, i viola hanno chiuso anche per l’arrivo di Jacopo Fazzini (su cui aveva fatto un sondaggio anche il Bologna) dall’Empoli per circa 10 milioni. La formazione gigliata ha necessità di rimpolpare il reparto di centrocampo che ha perso due elementi come Adli e Cataldi. Entrambi, infatti, a inizio sessione dei trasferimenti faranno rientro alle società di appartenenza: rispettivamente Milan e Lazio. Per questo potrebbe non fermarsi al solo centrocampista toscano. E ha messo nel mirino anche un altro elemento della Nazionale under 21 come Giovanni Fabbian.
Ma la Fiorentina non è l’unica società che sta pensando al centrocampista. Infatti, anche la Lazio, che aveva già cercato Fabbian durante il calciomercato di gennaio, potrebbe tornare il calciatore attualmente di proprietà del Bologna. A gennaio la Lazio aveva proposto uno scambio con Loum Tchaouna. I biancocelesti hanno ancora gli occhi aperti sulla situazione della mezzala di Camposampiero. Prima di affondare il colpo, comunque, la Lazio dovrà fare spazio nel suo centrocampo cedendo proprio Danilo Cataldi.
Situazione complessa con l’Inter
Prima di mettersi al tavolo delle trattative, però, Lazio e Fiorentina dovranno capire con chi farlo. A partire dal 1° luglio l’Inter potrà attivare la clausola di riacquisto del calciatore. Il prezzo è fissato a 12 milioni, una plusvalenza interessante per il Bologna che ha valorizzato Fabbian, ma allo stesso tempo potrebbe perderlo alla prima sessione di calciomercato utile. Biancocelesti e viola restano alla finestra per capire interlocutore, disponibilità ed eventualmente il prezzo del calciatore.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
