Bologna FC
Calciomercato Bologna – Fumata bianca imminente per Zanoli (Stadio)
Dopo molti intoppi, il puzzle sembra ultimato. Juanlu Sanchez sarà un nuovo giocatore del Napoli, Alessandro Zanoli arriverà a Bologna.
Dopo un lungo inseguimento, i rossoblù potrebbero presto avere il suo nuovo terzino destro. Alla luce degli imminenti movimenti in entrata, il Napoli starebbe per dare il via libera definitivo al Bologna per acquistare Alessandro Zanoli. Per il giocatore in questi giorni si è anche mossa un’altra squadra italiana, ma a Casteldebole hanno già raccolto da tempo il gradimento del terzino destro.
Bologna-Zanoli, ora ci siamo
I partenopei stanno definendo in queste ore l’acquisto di Juanlu dal Siviglia. A quel punto anche la trattativa che porterà Zanoli a tingersi di rossoblù diventerà poco più che una semplice formalità. L’accordo con il Napoli in realtà è stato trovato da tempo: si tratterebbe di un acquisto a titolo definitivo per 5 milioni di euro più 1 di bonus.
Emil Holm (© Damiano Fiorentini)
A poco è servito l’inserimento nei giorni scorsi dell’Udinese, che ha pareggiato l’offerta economica avanzata dal Bologna precedentemente. Zanoli da ormai diversi giorni si vede a Casteldebole e adesso, dopo una lunga attesa, la trattativa sta per andare in porto. Un’operazione che arriva proprio al momento giusto, dato il recente infortunio di Emil Holm, che non ha giocato l’amichevole contro l’OFI Creta e potrebbe averne ancora per un po’.
Una lunga attesa
Poco più di una settimana fa, il dado sembrava già essere tratto. L’arrivo di Alessandro Zanoli a Bologna era ormai assicurato, tanto che si parlava già addirittura di imminenti visite mediche per il terzino destro. A mettersi in mezzo però era stato Antonio Conte, che aveva espressamente richiesto l’arrivo di un sostituto prima di dare il definitivo via libera alla cessione.
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)
Il tutto quindi ha cominciato a ruotare proprio attorno alla trattativa tra Napoli e Siviglia per Juanlu Sanchez, anche qui con qualche intoppo dovuto a divergenze sulle cifre. Come era già stato anticipato da Gianluca Di Marzio, lunedì (oggi) facilmente ci sarebbe stata la svolta decisiva per i partenopei.
Il tentativo di inserimento last minute dell’Udinese, come detto, è stato in realtà un falso problema, dato che il giocatore aveva già deciso da tempo quale sarebbe stata la sua destinazione. Un arrivo che va rinforzare la corsia di destra in vista delle moltissime partite che i rossoblù dovranno affrontare in questa stagione. E che molto probabilmente darà anche il via libera definitivo all’uscita di Stefan Posch.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
