Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Genoa e Salernitana monitorano la situazione di Kingsley Michael

Pubblicato

il

fonte immagine: Davide Centonze / 1000cuorirossoblu.it


I giocatori in prestito potrebbero rivelarsi un’arma per i rossoblù nel prossimo calciomercato. Uno di questi calciatori è Kingsley Michael, centrocampista classe 1999, di proprietà del Bologna ma in prestito al Ried nella Bundesliga austriaca. Il centrocampista nigeriano, nella passata stagione, è stato particolarmente sfortunato subendo diversi problemi fisici anche piuttosto gravi. In estate, poi, Michael ha scelto di accettare l’offerta austriaca, trasferendosi nel club dell’Alta Austria.

La sua stagione sta richiamando qualche interesse dall’Italia. Infatti, secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira, Salernitana e Genoa stanno seguendo con attenzione la situazione del centrocampista, che ha ancora due anni di contratto col Bologna ma che i rossoblù potrebbero evidentemente ritenere cedibile vista la soddisfacente composizione della mediana attualmente a disposizione di Thiago Motta. Le due formazioni sarebbero interessante al calciatore per il loro centrocampo della prossima stagione, quando presumibilmente entrambe saranno nel massimo campionato: i granata salvi e i rossoblù promossi, vista la seconda posizione in classifica consolidata nelle ultime settimane.

Al Ried, nonostante la formazione neroverde stia rischiando seriamente la retrocessione (il Ried si trova in fondo alla classifica del gironcino della poule retrocessione a quota 9 punti, 18 reali prima del dimezzamento al termine della regular season, ndr), Kinglsey sta trovando una buona continuità un discreto minutaggio. 13 presenze, 8 delle quali da titolare in campionato, più un subentro anche in Coppa d’Austria, dove il piccolo club è riuscito ad approdare in semifinale contro il Rapid Vienna (domani ore 20:30, ndr).
Quella in Austria per l’ex primavera rossoblù, arrivato a Bologna nella stagione 2017/18, è la quarta esperienza in prestito, la prima in Europa fuori dall’Italia. In precedenza, aveva trascorso tre periodi in prestito nelle fila del Perugia, della Cremonese e della Reggina prima della sfortunata stagione nel Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv