Bologna FC
Calciomercato Bologna – C’è il Genoa su Karlsson
L’esterno svedese, saluterà il club emiliano in estate: sul talento nordico ci sono l’interesse della squadra ligure e il suo ex AZ, pronte a offrirgli una nuova chance dopo stagioni poco brillanti in Italia

Jesper Karlsson e il Bologna, sono più lontani che mai: nel prossimo calciomercato lo svedese lascerà nuovamente il capoluogo emiliano e su di lui c’è il Genoa. L’esterno scandinavo è pronto a salutare per la seconda volta dopo soli sei mesi dalla prima volta, quando si era trasferito in prestito al Lecce.
Arrivato nell’estate del 2023, Jesper non è riuscito mai ad imporsi sia con Thiago Motta prima, sia con Vincenzo Italiano poi. Un destino ormai segnato quello dell’ex giocatore dell’AZ Alkmaar. Ex giocatore che potrebbe anche trasformarsi in futuro giocatore della formazione olandese, perché anche l’AZ, oltre il Genoa, è orientato a provare a prendere il giocatore classe 1998.
Vieira apprezza Karlsson
Jesper Karlsson lascerà sicuramente il Bologna nella prossima sessione di calciomercato estiva e ci sono due squadre sulle sue tracce appunto: Genoa e AZ Alkmaar. Il Genoa, che ha confermato Patrick Vieira, ripartirà dalle idee tattiche del tecnico francese approdato in dicembre sotto la Lanterna. Si ripartirà quindi dal schema tattico del 4-3-3, che lo scorso anno il Grifone ha interpretato molto bene nonostante gli uomini poco adatti al sistema che aveva a disposizione. Il tridente era spesso formato da un terzino e da un centrocampista. Ora il Genoa sul calciomercato cerca esterni di ruolo che possano piacere al suo tecnico e Karlsson del Bologna è un’occasione ghiotta perché certamente in uscita dai felsinei. Patrick Vieira, tecnico francese dei rossoblù liguri, apprezza le qualità del calciatore nativo di Falkenberg.
Ritorno al passato?
Oltre il Genoa, quindi, c’è anche l’AZ Alkmaar. La formazione olandese gradirebbe riportare in squadra Karlsson e la possibilità di prelevarlo a un prezzo vantaggioso dal Bologna è un’opportunità che vorrebbe cogliere. In Olanda, l’esterno svedese ha vissuto le migliori annate della sua carriera. Con la maglia delle “Teste di Formaggio”, Jesper ha collezionato ben 124 presenze, ha segnato 46 reti e ha fornito 33 assist.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
