Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna: gli occhi del ricchissimo Newcastle su Aaron Hickey

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Aaron Hickey, si sa, è il pezzo pregiato della prossima campagna trasferimenti del Bologna. Il ragazzo scozzese è il talento che più si è messo in luce in questa stagione e già nel mese di gennaio i rossoblù hanno resistito a delle avances provenienti soprattutto dalla Premier League. Ora, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, alla lunga lista di club interessati ad Hickey si sarebbe iscritto anche il Newcastle.

Una notizia non da poco, visto che le Magpies lo scorso autunno sono passati sotto il controllo del fondo saudita PIF, direttamente collegato alla casata reale dell’Arabia Saudita, ed hanno oggi un budget mercato pressoché illimitato. D’altronde la squadra del nord dell’Inghilterra ha mostrato tutta la sua potenza di fuoco nel mercato di gennaio, finestra nella quale i bianconeri hanno speso 102,1 milioni di euro per ben 5 acquisti.

Ecco dunque che la valutazione tra 15 e 20 milioni fatta dal Bologna non spaventa il Newcastle che, grazie a questa enorme disponibilità economica, potrebbe presto diventare la più probabile delle destinazioni di Aaron, con buona pace del Bologna e delle altre pretendenti. La speranza dei rossoblù è ovviamente quella di poter scatenare un’asta, partendo dalla valutazione già fissata.

Hickey è considerato dal Newcastle e non solo un “top talent”, dice Romano. E non potrebbe essere altrimenti visti i numeri fatti registrare durante questa stagione, nella quale al di là dell’alta qualità delle prestazione è il teenager col maggior numero di minuti giocati nei cinque maggiori campionati europei.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv