Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Gli occhi di Sartori su Andy Diouf del Basilea

Pubblicato

il


Tra le 1400 e oltre partite visionate dal vivo da Giovanni Sartori e staff, citate da Claudio Fenucci al Premio Bulgarelli e analizzate da 1000 Cuori Rossoblù, c’è sicuramente anche Fiorentina-Basilea, semifinale d’andata di Conference League di una settimana fa. Proprio responsabile dell’area tecnica del Bologna era in prima persona in tribuna all’Artemio Franchi giovedì scorso per osservare la gara tra viola e svizzeri ed in particolare il centrocampista offensivo del Basilea, Andy Diouf.

20 anni, compiuti solo ieri, Andy Diouf è un centrocampista franco-senegalese con spiccate doti offensive. Doti che ha messo in mostra con un bel gol proprio nella gara di Firenze, sotto gli occhi di Giovanni Sartori. Gara che inevitabilmente ha acceso ancora più i riflettori sul giocatore, riscattato ufficialmente dal Basilea lo scorso 2 maggio dal Rennes per 5,5 milioni, con un contratto fino al 2027. Il Bologna, nella persona del suo uomo mercato, segue da vicino la situazione di Diouf, consapevole che il suo talento non passerà inosservato a lungo.

In questa stagione, complici anche le difficoltà degli svizzeri, Diouf si è messo in mostra proprio in Conference League dove ha fornito le sue migliori prestazioni. E la compagine svizzera sa di aver messo sotto contratto un potenziale protagonista del mercato, tanto che sono convinti che Diouf, nonostante l’interesse evidente di Sartori e del Bologna, sia destinati a trasferirsi immediatamente in Premier League. Certo, se davvero ci fosse la concorrenza di qualche squadra del campionato inglese, per il Bologna le possibilità di mettere a segno il colpo sarebbero parecchio ridotte. Tuttavia, Sartori e Di Vaio, qualora fossero davvero convinti che il giocatore vale l’investimento cospicuo, visto il riscatto appena esercitato per oltre 5 milioni, proveranno a convincere il ragazzo a trasferirsi a Bologna e in Serie A per continuare a crescere.
Chissà che questa sera, in occasione della gara di ritorno tra Basilea e Fiorentina (viola che cercano la rimonta dopo la sconfitta dell’andata 1-2), Sartori non sarà in tribuna al St. Jakob-Park di Basilea per continua ad osservare attentamente il calciatore ex Rennes.

 

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *