Seguici su

Bologna FC

UFFICIALE: Torbjørn Heggem è un nuovo giocatore del Bologna FC

Dopo giorni di trattative, arriva la conferma ufficiale, direttamente dal Bologna, del nuovo acquisto rossoblù: Torbjørn Heggem. Ecco i dettagli.

Pubblicato

il

Sartori insieme a Heggem per la firma
Sartori insieme a Heggem per la firma (© Bologna FC 1909)

Torbjørn Heggem è ufficialmente un nuovo difensore del Bologna. Dopo giorni di trattative di mercato, il centrale norvegese classe ’99 lascia il West Bromwich Albion per sposare il progetto rossoblù, pronto a rinforzare la retroguardia di Vincenzo Italiano in vista della stagione 2025/26.

L’operazione, definita nella giornata di mercoledì, secondo le indiscrezioni è stata valutata tra i 7 milioni di euro più bonus e i 10 milioni di sterline. Un investimento importante, che testimonia la fiducia della società nelle qualità di un giocatore in piena maturità calcistica.

L’arrivo di Heggem: il comunicato ufficiale del Bologna

Il Bologna ha confermato l’acquisto di Heggem con una nota diffusa sui propri siti:

«Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Bromwich Albion FC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Torbjørn Heggem».

Primo norvegese nella storia del club rossoblù, Heggem arriva dopo una stagione da protagonista in Championship: 48 presenze, 1 gol e 2 assist con la maglia del club inglese. Numeri che hanno attirato l’attenzione, ma alla fine la scelta è ricaduta su Bologna, attratto dall’idea di misurarsi in Serie A e di crescere in un contesto tecnico-tattico sicuramente differente e stimolante.

Il cammino di Heggem fino alla Serie A

Torbjørn Heggem (© 1000Cuorirossoblù)

Torbjørn Heggem (© 1000Cuorirossoblù)

Cresciuto nelle giovanili dell’Astor e poi nel Rosenborg, Heggem ha esordito in prima squadra il 26 aprile 2018. Nel luglio 2024 il salto in Inghilterra con il West Bromwich Albion, club con cui ha firmato un triennale e acquisito subito spazio da titolare. Nello stesso anno è arrivata la prima convocazione nella nazionale norvegese, con cui ha già totalizzato 7 presenze, incluse quattro gare valide per le qualificazioni ai Mondiali. Ed è proprio in una di queste sfide che Heggem ha incontrato l’Italia, poi battuta per 3-0.

L’accordo con il Bologna

Il difensore norvegese ha ufficialmente firmato con il Bologna un contratto di 4 anni. Heggem può essere impiegato anche sulla sinistra e si distingue per senso della posizione, fisicità e capacità di impostare l’azione dalle retrovie – tutti i dettagli sul giocatore li trovate qui.

Con il suo arrivo, il Bologna aggiunge un tassello di solidità e prospettiva alla rosa, puntando su un profilo internazionale pronto a fare il salto in un campionato di alto livello. Ora tocca a lui conquistare il cuore del Dall’Ara.

Fonte: Bologna FC 1909

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Al

    15 Agosto 2025 at 12:17

    È mancino non destro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *