Bologna FC
Arriva Heggem: fondamentale la sua voglia di Bologna
L’ultimo arrivato in casa Bologna dal calciomercato è Torbjørn Heggem: fondamentale la volontà del giocatore di vestire il Rossoblù
Ed ecco l’ultimo – per ora – arrivato nel calciomercato del Bologna. Dopo un corteggiamento durato settimane, la scelta per completare il pacchetto dei centrali di difesa è andata su Torbjørn Heggem, norvegese classe 1999, proveniente dall’West Bromwich Albion.
Il Bologna ha chiuso nel pomeriggio di ieri l’affare con il club inglese, completando non solo il pacchetto di centrali ma, in realtà, anche tutto il reparto arretrato a disposizione di Vincenzo Italiano: merito anche dello stesso Heggem, il quale ha espresso la sua forte volontà al trasferimento sotto le Due Torri.
Calciomercato: ecco Heggem, pronto per i Rossoblù
Trattativa chiusa e confermata nel tardo pomeriggio, giocatore sbarcato ieri sera in città. Il calciomercato del Bologna, quando corre, corre veloce: ed ecco quindi Torbjørn Heggem, difensore centrale norvegese di piede mancino, prossimo calciatore a vestire il rossoblù. Un affare chiuso sugli 8 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita per il West Bromwich Albion. Vincenzo Italiano avrà così la sua nuova colonna difensiva.
Il norvegese, al pubblico italiano, soprattutto quello calciofilo, non è una novità dell’ultimo minuto: Heggem è stato titolare nell’ultimo confronto tra Norvegia e Italia nelle qualificazione per il prossimo mondiale del 2026. Proprio contro gli Azzurri, all’ultima apparizione di Spalletti sulla panchina, aveva messo in mostra tutte le sue qualità.
La volontà di raggiungere Bologna
Negli ultimi giorni è stato determinante anche un aspetto non banale: la volontà ferrea di Heggem di vestire il Rossoblù. Il giocatore spingeva per il trasferimento in questa sessione di calciomercato al Bologna, per misurarsi con il calcio italiano ed europeo. Per farlo, soprattutto, agli ordini di Vincenzo Italiano, sotto le Due Torri.
Come detto in precedenza, con Heggem e Zanoli – in attesa del via libera del Napoli – la difesa Rossoblù è pressoché fatta. L’unico dubbio a Casteldebole è su Ilić: il centrale croato potrebbe anche rimanere al Bologna, con però risicate probabilità di vedere il campo. Si pensa a un nuovo prestito: la verità arriverà solo nei prossimi giorni.
Fonte – Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport / Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
