Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ecco Heggem, c’è l’ufficialità anche per Zortea

Il punto sul calciomercato condotto dalla società felsinea: Heggem si presenta al popolo rossoblù, Zortea firma dopo un’operazione lampo

Pubblicato

il

Calciomercato, ecco Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909 via Facebook)
Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909)

A tre giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A, con il Bologna impegnato sabato sera a Roma, il calciomercato è ancora apertissimo: il pacchetto arretrato a disposizione di mister Italiano si è appena arricchito del difensore centrale Torbjørn Heggem (acquistato dal West Bromwich Albion per circa 7 milioni di euro), al quale si è aggiunto negli ultimi minuti anche il terzino destro Nadir Zortea (in arrivo dal Cagliari).

Heggem potrebbe già essere a disposizione per la sfida contro la Roma. Intanto Zortea ha firmato ed è arrivato a Casteldebole per le visite mediche

Il club felsineo ha dato il benvenuto a Heggem, primo norvegese di sempre della rosa rossoblù: il Vichingo, come viene già soprannominato sotto le Due Torri, è stato presentato quest’oggi presso la sala stampa del Centro Tecnico Niccolò Galli. «Non vedo l’ora di vivere quest’avventura a Bologna» ha detto ai giornalisti il giocatore classe 1999, che sarà il quarto scandinavo presente in rosa dopo il danese Jens Odgaard e gli svedesi Emil Holm e Jesper Karlsson. Si tratta di un ingresso importante per la squadra, soprattutto dal momento che il Sunderland sta facendo grossi pressioni per Jhon Lucumì. Il club emiliano, però, punta a trattenere il colombiano, considerato un altro pilastro della difesa assieme a Sam Beukema (partito in direzione Napoli).

In ogni caso, la priorità della dirigenza rossoblù è quella di completare il pacchetto arretrato. È anche per questo motivo che la trattativa per Nadir Zortea si è conclusa in un batter d’occhio. Inizialmente sembrava fatta per Alessandro Zanoli del Napoli, terzino destro da affiancare a Emil Holm (adesso infortunato) e a Stefan Posch (il cui futuro a Bologna non è accertato). Visti i tentennamenti di Antonio Conte e dei partenopei, tuttavia, ecco che gli uomini dell’area tecnica rossoblù hanno virato altrove. Dopo una trattativa lampo, il difensore del Cagliari è sbarcato a Bologna e oggi è stato immortalato mentre si recava a Casteldebole per le visite mediche di rito. Poco fa, poi, è arrivata l’ufficialità sul sito del BFC.

Nadir Zortea (© Bologna FC 1909)

Nadir Zortea è ufficialmente un giocatore rossoblù (© Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna – Trovato il vice Ndoye?

Conclusa la questione difesa, il Bologna deve ora trovare un esterno d’attacco che vada a raccogliere l’eredità lasciata da Ndoye. A quanto pare, però, la ricerca è finita. Jonathan Rowe, attaccante classe 2003 dell’Olympique Marsiglia e dell’Inghilterra Under 21, è in rottura con il club francese e sembrerebbe a un passo dalla partenza. Già definiti i dettagli dell’accordo: il giovane giocatore inglese potrebbe approdare sotto le Due Torri per 12 milioni più bonus. L’ultimo nodo da sciogliere riguarda il centrocampo, con un posto da regista (ovvero da vice Freuler) ancora da assegnare. Nei giorni scorsi il Bologna sembrava molto vicino alla chiusura per Kristjan Asllani dell’Inter, ma adesso l’ingaggio del giocatore sembrerebbe troppo alto e gli emiliani si stanno tirando indietro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *