Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Hummels piace anche a Italiano (Stadio)

L’ex difensore di Borussia Dortmund e Bayern Monaco potrebbe rappresentare il post Calafiori

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Mats Hummels
Mats Hummels

Vista la partenza quasi certa di Riccardo Calafiori, la prossima operazione di calciomercato del Bologna riguarderà l’acquisto di un centrale difensivo di livello. Di recente è dunque spuntato il nome di Mats Hummels: 35 anni, ex Bayern Monaco, viene da cinque stagioni al Borussia Dortmund con il quale ha collezionato anche una finale di Champions League. Il Bologna ha fiutato l’affare perché il calciatore tedesco si è appena svincolato dal proprio club: nonostante l’età non più giovanissima, lui stesso ha raccontato che vuole giocare ancora un po’.

Per il calciomercato del Bologna servono giocatori top e Hummels ha esperienza a livello europeo

Di certo si tratterebbe di un colpo importante per il Bologna. Ieri sera, infatti, Giovanni Sartori ha avuto un colloquio con il nuovo mister rossoblù Vincenzo Italiano, il quale avrebbe dato il via libera per provare a ingaggiare il giocatore tedesco. Hummels porterebbe sotto le Due Torri qualità ed esperienza internazionale, dal momento che ha accumulato circa cento match di Champions, la vittoria di un Mondiale (quello in Brasile nel 2014) e due bronzi ai Campionati Europei. All’alba dei 36 anni, sarebbe un giocatore utile in vista degli impegni europei del Bologna della prossima stagione, capace di guidare lo spogliatoio rossoblù con la sua maturità.

Se l’ingaggio di Hummels non dovesse andare a buon fine, tuttavia, il Bologna ha già pronto un piano di riserva. Al primo posto troviamo Bijol dell’Udinese, giocatore inamovibile della Slovenia a questi Europei: il ragazzo piace anche all’Inter e infatti la squadra friulana ha sparato una cifra alta. Di Vaio e compagni, inoltre, hanno messo gli occhi già da un po’ su Marin Pongracic, difensore del Lecce e della nazionale croata.

(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv