Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – I rossoblù a un passo dal bulgaro Papazov?

Il giovane talento bulgaro, terzino sinistro del Botev Plovdi, sarebbe vicinissimo all’approdo in rossoblù.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, l’Arsenal offre Kiwior
Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna (© Bologna FC 1909)

In attesa di novità per quanto riguarda il calciomercato in uscita, il Bologna continua a muoversi alla ricerca di nuovi innesti. Secondo le ultime indiscrezioni, come riportato da Calciomercato.it, Sartori sarebbe vicinissimo ad uno dei migliori talenti provenienti dall’Est Europa: Dimitar Papazov. Il terzino sinistro bulgaro classe 2006 potrebbe aggregarsi alla Primavera, che proprio oggi ha cominciato la nuova stagione 2024-2025.

Calciomercato Bologna – Nuovi nomi per Sartori

Il Bologna sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa per l’ingaggio del calciatore. L’operazione potrebbe concludersi in tempi brevissimi, probabilmente già nella giornata di domani. Infatti, Sartori dovrebbe incontrare la dirigenza del Botev Plovdi per portare il terzino mancino in maglia rossoblù. Vista la giovanissima età, non è da escludersi la possibile scelta della dirigenza di inserire il giovane, tra i più talentuosi prospetti della sua generazione, in Primavera, per poi in futuro aggregarlo alla prima squadra.

Dimitar Papazov: un laterale per la Primavera?

Attualmente, Papazov è un talento di alto livello, il cui valore di mercato, nonostante la giovanissima età, si aggira già intorno ai 100 mila euro. Le cifre dell’operazione non sono ancora state rese note, ma il laterale ha un contratto fino al prossimo 30 giugno 2026, quindi la trattativa potrebbe avere un costo di non poco conto.

Pur non essendo ancora diciottenne (compirà gli anni per la maggiore età tra pochi giorni, il 15 luglio), l’esterno è considerato un talento per il calcio bulgaro e per l’Est Europa in generale. Vanta ottime capacità nel saltare l’uomo ed una velocità che lo rende un pericolo costante sulla fascia. Papazov ha inoltre già esordito nella massima serie bulgara, l’Efbet Liga. A conferma del suo grande talento, ha già debuttato anche con la Nazionale Under 20.

In parallelo, la ricerca di una punta

Nel frattempo, continua la ricerca di una punta e l’indiziato principale è sempre Ioannidis, in forza al Panathinaikos. Il greco sembra pronto a cambiare maglia, ma i biancoverdi non sono disposti a scendere nella richiesta per meno di 25 milioni. L’altra ipotesi vagliata è la pista Duran dell’Aston Villa, a conferma delle molte soluzioni che continua a cercare Sartori, in attesa di scoprire il futuro di Zirkzee.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv