Bologna
Calciomercato Bologna – I rossoblù cambiano obiettivo in difesa e tutte le altre notizie
Il riepilogo delle notizie di giornata del calciomercato rossoblù
Prosegue l’impasse sul calciomercato del Bologna. La società rossoblù deve chiudere due acquisti sul mercato. Uno in particolare è il difensore centrale che dovrà sostituire Riccardo Calafiori, ceduto ormai qualche settimana fa all’Arsenal a peso d’oro.
L’altro, più sullo sfondo, è un centrocampista dalle spiccate doti d’inserimento in area di rigore. La società rossoblù deve capire come tamponare almeno fino al pieno autunno l’assenza di Lewis Ferguson che sta proseguendo il suo programma di riabilitazione dal grave infortunio. La parte finale del calciomercato sarà d’aiuto per il Bologna per arrivare ad un centrocampista a condizioni vantaggiose.
Il Bologna sposta il mirino del calciomercato sui difensori centrali
La formazione rossoblù in queste ore ha capito che la posizione del Tolosa su Logan Costa è meno malleabile di quella tenuta nella trattativa per Thijs Dallinga. La richiesta, nonostante l’offerta da 13+2 milioni fatta dal Bologna, resta ferma a 20 milioni. Sartori e Di Vaio hanno dunque deciso di spostare il proprio mirino del calciomercato su un altro giocatore, un altro difensore centrale: Alexsandro. Il centrale brasiliano classe 1999 del Lille, peraltro, è anche mancino come Riccardo Calafiori e potrebbe fare proprio al caso dei rossoblù. La società felsinea ha fatto il primo passo formale chiedendo informazione con la società transalpina.
Restano sullo sfondo i nomi di Niakaté, Abdelmonem ed eventualmente Bijol, se si trovasse un accordo su cifre più basse, ovviamente dopo la prima giornata di campionato.
L’Inter punta ancora su Ndoye
Non c’è nessuna trattativa, ma l’Inter continua a sperare di trovare in qualche modo un accordo per Ndoye. L’esterno del Bologna non è assolutamente considerato tra i cedibili, ma tutto ha un prezzo. Se i nerazzurri dovessero trovare i fondi per arrivare a 20/25 milioni euro, allora i rossoblù potrebbero vacillare. Per il momento, questa ipotesi è lontana.
Sartori e Di Vaio, comunque, avrebbero già individuato due ottime alternative sul calciomercato per sostituire Ndoye nella rosa del Bologna. Due le alternative, peraltro già note sul mercato rossoblù: l’uruguaiano Facundo Pellistri e Cyril Ngonge, in uscita dal Napoli dopo appena sei mesi di permanenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook