Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù chiudono per Torbjørn Heggem

Il Bologna ha chiuso l’operazione per il difensore centrale del West Bromwich, Torbjørn Heggem: previsto per questa sera il suo arrivo in Italia.

Pubblicato

il

Nuovo acquisto del calciomercato del Bologna: Torbjørn Heggem (© 1000Cuorirossoblù)
Torbjørn Heggem (© 1000Cuorirossoblù)

Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Bologna avrebbe chiuso l’operazione per il difensore centrale classe 1999 Torbjørn Heggem, che questa sera dovrebbe volare in Italia. Le indiscrezioni italiane, tra cui il Resto del Carlino, parlano di un’offerta di circa 7 milioni di euro più bonus. Dall’Inghilterra invece, la BBC riporta un’operazione di circa 10 milioni di sterline. La formula potrebbe essere di 10 milioni secchi, oppure organizzati in una formula da 8/9 milioni più bonus.

Calciomercato Bologna: chi è Torbjørn Heggem

Heggem cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Astor, per poi entrare nel Rosenborg Ballklub, società calcistica norvegese con sede a Trondheim. Il 26 aprile 2018 esordisce in prima squadra nella vittoria per 0-1 sul Lillestrøm ed è l’ultima partita che gioca con i colori del Rosenborg, prima di trasferirsi al Ranheim.

Il 28 gennaio 2019, Heggem viene ceduto in prestito al Ranheim Fotball, con cui debutta nel massimo campionato norvegese il 19 maggio dello stesso anno, schierato titolare nella vittoria per 1-3 contro il Sarpsborg 08. Al termine della stagione il Ranheim Football retrocede in seconda divisione, ma il prestito di Heggem viene rinnovato per un’ulteriore stagione. Con il club mette a referto un totale di 54 presenze, 2 reti e 2 assist, prima di passare al Sandnes Ulf.

Durante la finestra di calciomercato del dicembre 2022, Heggem si trasferisce a titolo definitivo al Brommapojkarna, club del massimo campionato svedese con sede a Stoccolma. Esordisce il 1° aprile 2023 nella sconfitta per 3-1 contro il Djurgården e disputa un totale di 48 partite, colorate da 2 reti e 1 assist.

Heggem: West Bromwich Albion e la Nazionale maggiore norvegese

Il 4 luglio 2024, Torbjørn Heggem si trasferisce al West Bromwich Albion, club inglese di Championship con il quale firma un contratto triennale. Ad oggi ha giocato 48 match e messo a referto 1 gol e 2 assist. Il 1° ottobre 2024 riceve la prima convocazione in nazionale maggiore, con cui esordisce nella sfida valida per la Nations League contro l’Austria, persa 5-1. In totale, ha giocato 7 partite, di cui 4 valide per la qualificazione ai Mondiali lo scorso marzo e giugno.

Fonte: Gianluca Di Marzio, BBC, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *