Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù non mollano per Pobega

Dopo il mancato riscatto, i rossoblù hanno riaperto i contatti con il Milan per Tommaso Pobega.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus (© Bologna FC 1909) Bologna-Juventus
Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus (© Bologna FC 1909)

Dopo il mancato riscatto da parte del Bologna, Tommaso Pobega è tornato a Milanello e ieri ha iniziato ufficialmente la nuova stagione sotto la guida di Allegri. Il club rossoblù ha ritenuto il prezzo richiesto di 12 milioni decisamente troppo alto, ma vorrebbe poter contare sul centrocampista anche la prossima stagione. Per questo motivo, Sartori e Di Vaio hanno riaperto i contatti con la dirigenza rossonera al fine di trovare un accordo che possa soddisfare tutti in questa finestra estiva di calciomercato. Il Bologna vorrebbe un nuovo prestito con riscatto, anche obbligato a determinate condizioni, intorno ai 6 milioni. Il Milan invece, chiede un acquisto a titolo definitivo, pur concedendo un 20-30 per cento di sconto rispetto al prezzo pattuito per il riscatto del prestito non esercitato.

Vincenzo Italiano lo vuole anche per la prossima stagione

Tommaso Pobega ha contribuito alla cavalcata vincente che ha portato i rossoblù a vincere la Coppa Italia. È stato Vincenzo Italiano stesso a richiederlo a inizio stagione, in quanto già allenato da lui allo Spezia. A Bologna, il centrocampista ha vissuto momenti complicati come le espulsioni contro Lazio e Verona, ma poi ha saputo riscattarsi con ottime prestazioni condite da gol. Le reti infatti sono state 4 e distribuite in tutte le competizioni affrontate dal Bologna: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Nonostante la concorrenza importante a centrocampo – con Freuler e Ferguson praticamente inamovibili e un Odgaard esplosivo sulla trequarti – l’ex Milan ha saputo ritagliarsi il suo spazio.

Calciomercato Bologna: le alternative

Il club felsineo vorrebbe contare su Pobega anche per il prossimo campionato, ma nel frattempo la dirigenza rossoblù si guarda intorno per cercare sul mercato valide alternative. Piacciono Rolando Mandragora (27) della Fiorentina e Nicolussi Caviglia (24) del Venezia. Quest’ultimo però, ha anche offerte da Villarreal e Psv. Proprio il club olandese tra l’altro, avrebbe chiesto informazioni su Jesper Karlsson come possibile sostituto di Noa Lang in partenza per il Napoli.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *