Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù seguono Fazzini per il centrocampo
Per questa sessione di calciomercato Sartori ha nel mirino Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli. Sul taccuino anche Thomas Suslov del Verona.

Nell’attesa che si sblocchi l’uscita di un difensore o di Ndoye, il Bologna punta sul centrocampo e sugli esterni. Per questa sessione di calciomercato, i rossoblù hanno nel mirino Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, ma alla necessità anche mediano. Ad insistere su Fazzini, lo stesso Vincenzo Italiano che già lo avrebbe voluto alla Fiorentina.
Calciomercato Bologna: il target per il centrocampo è Jacopo Fazzini
Fazzini, classe 2003, è un giovano di talento, con buone doti di corsa, ma capace anche di saltare l’uomo. Il Bologna ha potuto vedere da vicino le sue qualità, sia al Dall’Ara che al Castellani, considerando che proprio su due sue imbucate sono arrivati i gol di Gyasi e di Colombo. Per questo Sartori e Di Vaio sono andati più volte a Empoli al fine di monitorarlo direttamente dalla tribuna e sui loro taccuini hanno riportato sempre impressioni favorevoli. Fazzini è seguito anche dalla Lazio e dal Torino tuttavia, il Bologna che prossimo anno giocherà anche l’Europa League è sicuramente una meta più attraente. Oltre a Fazzini, il Bologna ha come target di calciomercato anche Tomas Suslov, classe 2002 del Verona. A differenza di Fazzini però, Suslov ha caratteristiche più simili a quelle di un attaccante. Fazzini comunque rimane il favorito, anche per via dell’età: essendo 2003 infatti, non fa lista.
Gli altri rumors: il Galatasaray torna per Lucumi, ipotesi scambio Sottil-Fabbian
Nel frattempo il Galatasaray torna sulle tracce di Lucumi. La squadra turca aveva già provato a mettere le mani sul difensore a gennaio. Il colombiano però, in accordo con il club rossoblù, aveva deciso di restare a Bologna fino alla fine della stagione. Il cafetero, mise anche in chiaro che, se per caso l’offerta fosse tornata nel calciomercato estivo, allora l’avrebbe presa in considerazione. Secondo le ultime indiscrezioni inoltre, nei prossimi giorni si potrebbe aprire una trattativa da Fiorentina e Bologna. Sul piatto lo scambio tra Sottil e Giovanni Fabbian. Ovviamente, sempre che l’Inter non versi i 12 milioni per il riscatto del giocatore.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
