Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – I rossoblù seguono il centravanti polacco Szymon Wlodarczyk

Pubblicato

il


Comincia a muoversi qualcosa in vista del calciomercato di gennaio per il Bologna. Il Responsabile dell’area tecnica Sartori e il DS Di Vaio sono sempre molto attivi e guardano al mercato nel suo complesso seguendo giocatori e imbastendo contatti anche in vista della prossima estate. Uno degli obiettivi delle prossime sessioni, già a gennaio 2024, potrebbe essere l’arrivo di un nuovo centravanti. Il nome sotto la lente d’ingrandimento degli osservatori del Bologna è quello di Szymon Wlodarczyk dello Sturm Graz.

Chi è Szymon Wlodarczyk

Classe 2003, polacco, centravanti moderno, dotato di un gran fisico (192 cm) e molto mobile sul fronte d’attacco. Da questa estate, il giovane centravanti cresciuto nelle fila del Legia Varsavia, transitato per il Górnik Zabrze, in estate si è trasferito allo Sturm Graz, in Austria, dove sta facendo molto bene. Venerdì è tornato al gol, dopo un periodo di astinenza, contro l’Atalanta in Europa League. La scorsa stagione, con il Górnik Zabrze appunto, è stata la sua prima annata da professionista: 9 gol in 32 partite il suo bottino. Mentre nella stagione in corso è andato in rete già 8 volte in 19 gare, un contributo fondamentale per il primato del Sturm Graz nella Bundesliga austriaca.

Idea per il Bologna

I rossoblù seguono con attenzione la situazione dell’attaccante originario della regione della Bassa Slesia. Lui potrebbe essere una soluzione per il reparto avanzato del Bologna che conta oggi sui due olandesi Zirkzee e Van Hooijdonk, reduce ieri sera dal primo gol in rossoblù. Szymon è sul taccuino degli uomini mercato del Bologna per diventare fin da subito una alternativa al numero 9 del Bologna o, in alternativa, per diventare a giugno un serio candidato all’eredità del posto da titolare. Strategie e situazioni però tutte in divenire, quello per Wlodarczyk al momento è solo qualcosa più di un gradimento tecnico. Prima di un trasferimento sono necessari altri passaggi al momento non in agenda.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *