Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù tornano su Martin Vitik per la difesa

Il Bologna torna sulle tracce del difensore dello Sparta Praga: il giocatore ha una clausola rescissoria nel contratto.

Pubblicato

il

Martin Vitik (© 1000 Cuori Rossoblù)
Martin Vitik target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Come riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Bologna è tornato sulle tracce di un profilo seguito da molto tempo: Martin Vitik. Il difensore dello Sparta Praga era stato vicinissimo all’arrivo sotto le Due Torri la scorsa estate e ora, è un obiettivo più che concreto data la clausola rescissoria nel contratto del giocatore (in scadenza nel 2026) di 13 milioni di euro.

Martin Vitik: un arrivo mancato per un soffio

Già la scorsa estate i rossoblù avevano tentato di mettere le mani sul difensore dello Sparta Praga e a confermarlo fu proprio il direttore sportivo del club ceco. Tomas Rosicky confermò infatti, che il Bologna avrebbe acquistato il giocatore se l’offerta non fosse arrivata troppo tardi nella finestra estiva. Il Bologna inoltre, poteva ancora contare sulla permanenza dei titolatissimi Beukema e Lucumi. Ora, le cose sono decisamente cambiate e i rossoblù rischiano di perdere sia il colombiano che l’olandese. Martin Vitik potrebbe quindi essere un ottimo affare al fine di non rimanere scoperti in difesa.

Calciomercato Bologna: Vitik, un pilastro della difesa dello Sparta Praga

Martin Vitik, classe 2003, cresce nel vivaio dello Sparta Praga e successivamente fa tutta la trafila del settore giovanile. Nella stagione 2020/2021 dopo aver cominciato con la formazione under 19 (7 presenze e 4 gol), passa da gennaio alla prima squadra e si prende immediatamente la titolarità. Gioca 17 gare, 16 delle quali da titolare. La sua crescita subisce un piccolo rallentamento nell’anno successivo, dove si divide tra prima e seconda squadra.

Tuttavia, in mezzo alle 34 presenze totali in stagioni, trova anche il debutto in Europa: prima gioca nei preliminari di Champions e poi in Conference League. Inoltre, trova anche i primi gol da professionista: 5, due in prima squadra e tre in seconda. Nella stagione 2022/23 diventa un pilastro della difesa dello Sparta Praga e la stagione successiva vince insieme al club che lo ha fatto crescere campionato e coppa nazionale. Questa stagione Vitik ha collezionato tra tutte le competizioni 42 presenze e 4 reti.

Fonte: Fabrizio Romano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    29 Giugno 2025 at 15:32

    sarebbe una grande presa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *