Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Chiusi nel labirinto

Il mercato si complica, nonostante le cessioni importanti

Pubblicato

il

Santiago Castro durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)
Santiago Castro durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Ora, si fa tutto più complicato. Il calciomercato del Bologna, dopo le cessioni di Ndoye e Beukema, non sarà più lo stesso. E il motivo, in realtà, è molto semplice: i felsinei hanno soldi in quantità. Gli oltre 70 milioni entrati nelle casse rossoblu stanno alterando gli equilibri, mentre ogni società che tratta con Saputo spara alto sulle cifre. Legittimo? Assolutamente. Ma questo processo sta mettendo a dura prova le doti dei dirigenti emiliani.

Dan Ndoye e Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

Avanti un altro
Non illudetevi: il mercato in uscita sarà ancora lungo. Dopo l’ufficialità di Ndoye al Forest, servirà la firma di El Azzouzi per il prestito in Francia, mentre Posch, Aebischer ed Erlic hanno ricevuto offerte. La partenza dei tre è tutt’altro che scontata, ma queste trattative possono aprire le porte ad un mercato “alla Sartori”. L’obiettivo resta la ricerca di un buon rapporto qualità prezzo, per evitare di strapagare delle seconde linee. E, per farlo bene, sarà importante trattare con più squadre contemporaneamente, per non mostrarsi troppo disponibili e dipendenti. Così, in difesa sarà corsa a due tra Leysen e Hajdari, mentre l’erede di Posch verrà selezionato tra Zanotti, Zanoli, Zortea e Barbieri. Sembrerà uno scioglilingua, ma rende l’idea della quantità di obiettivi sui quali i rossoblu lavorano ogni giorno. Anche perché questa è soltanto la difesa.

A centrocampo, Miller e Nicolussi Caviglia, con una lieve preferenza per il primo, vengono entrambi seguiti con interesse, mentre l’idea Boving per la fascia prende sempre più piede. Insomma, il top player non serve, anche perché la base di partenza c’è, pure senza Ndoye.

Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Doc

    31 Luglio 2025 at 21:17

    Saputo ha preso Sartori per fare cassa, non per altri motivi. Incassa sempre più di quello che investe. Dopo la vittoria della Coppa Italia non ha più nulla da dare alla piazza e i tifosi sono contenti. Non importa se da quinto sei poi arrivato nono e molto probabilmente la prossima stagione perderai ancora posizioni. Obiettivo é rimanere in serie A come ha poi sempre dichiarato Fenucci. Non vi va bene? non abbonatevi e tifate Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *