Bologna
Calciomercato Bologna – Il difensore centrale è ancora un rebus: il recap di oggi
Il calciomercato del Bologna è ancora incentrato sul difensore centrale: il tempo è sempre meno
Un lunedì amaro. Non c’è altra descrizione in casa Bologna, soprattutto per il risultato maturato nel match di ieri contro il Napoli. Amaro anche per l’infortunio muscolare occorso a Martin Erlic, che mette in allarme un ruolo, quello dei difensori centrali, che è una “piaga” del calciomercato del Bologna. L’Arsenal non apre al prestito per Kiwior, e nemmeno il Galatasaray per Nelsson.
Calciomercato Bologna: niente prestiti da Arsenal e Galatasaray
La questione del difensore centrale in casa Bologna si fa complicata, soprattutto a, praticamente, quattro giorni dalla chiusura del calciomercato. L’infortunio di Erlic, nella serata del Maradona, crea solo un problema in più a Vincenzo Italiano, il quale necessita assolutamente di un innesto in mezzo alla difesa.
I Rossoblù si erano ri-fatti avanti per Jakub Kiwior, profilo in uscita dall’Arsenal. Proprio i Gunners, però, non hanno aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto, proprio per la volontà di far partire il difensore polacco a titolo definitivo: proprio oggi ci sarà un incontro tra agente e dirigenza, per capire il futuro.
Nelle ultime ore il Bologna aveva mostrato interesse anche per Victor Nelsson, difensore centrale classe 1998 del Galatasaray. Anche per il danese, i Rossoblù avevano proposto un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, ma così come l’Arsenal, anche il Galatasaray ha declinato la proposta, sempre per la volontà di fare un’operazione, eventualmente, a titolo definitivo.
Quali soluzioni rimangono?
Il Bologna non chiuderà questa sessione estiva di calciomercato senza aver trovato il suo nuovo difensore centrale. Praticamente tutti sono certi di questa cosa. Ma il tempo scorre, e le soluzioni diventano sempre meno. Alexsandro, difensore centrale del Lille sul quale il Bologna lavora da quasi un mese, potrebbe essere liberato solo dopo il ritorno dei play-off di Champions League dai transalpini, ma non c’è certezza e si arriverebbe a ridosso della chiusura.
Dalla Repubblica Ceca lanciano la notizia di un interessamento per Martin Vitik, giovane difensore centrale dello Sparta Praga, ma anche in questo caso la squadra della capitale è impegnata nei playoff di Champions League, e se ne parlerebbe quindi negli ultimi giorni di mercato.
Difficile decifrare la situazione ora: il Bologna si è mosso per tanti profili in questa sessione, e sicuramente sulla lista della dirigenza c’è il profilo giusto per i Rossoblù. Ma bisogna fare in fretta, e, senza ombra di dubbio, non da oggi, anche a Casteldebole ne sono consapevoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook