Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il Milan pensa seriamente all’acquisto di Marko Arnautovic

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


L’avventura di Marko Arnautovic al Bologna sembra essere giunta al capolinea.
L’attaccante austriaco ha passato una seconda parte di stagione travagliata dal punto di vista fisico, ma anche tecnico dato che al di là delle smentite il rapporto con Motta sembra tutt’altro che idilliaco. L’ingaggio dell’ex giocatore di Stoke City e West Ham comincia a pesare dalla prossima stagione non i rossoblù non potranno più contare sugli sgravi del Decreto Crescita. Ecco, dunque, la ricetta perfetta per un addio.

Addio che potrebbe però non dare al nostro Paese. Infatti, la classe, l’esperienza e il cartellino a basso costo (inevitabile vista età, condizioni fisiche e situazione all’interno del Bologna) sono condizioni molto appetibili per le big italiane. Passate di moda, almeno per ora, Juventus e Napoli, Marko piace a Milan e Roma che nell’attaccante austriaco vedono il perfetto sostituto dei loro attuali titolari. Secondo Repubblica, nei giorni scorsi, di fronte alle offerte di Milan e Roma sceglierà o sceglierebbe i rossoneri.

Proprio il Milan, secondo Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, starebbe seriamente pensando all’acquisto di Marko Arnautovic. I rossoneri sono reduci dalla brutta sconfitta nell’andata della semifinale di Champions League, che ha sottolineato quanto Giroud sia stato usurato durante questa stagione e quanto, per caratteristiche senza Leao accanto faccia fatica. D’altronde in casa Milan Divock Origi non ha mai convinto, anzi, e Zlatan Ibrahimovic combatte con un fisico che alla soglia dei 42 anni lo sta definitivamente abbandonando. Ecco che la candidatura di Arnautovic, in grado di essere centravanti ma anche regista offensivo, stuzzica la fantasia di Maldini e Massara. I dirigenti rossoneri sono come al solito costretti a fare i conti con un budget ridotto e l’idea di acquisire il cartellino dell’ex Inter “in saldo” li attrae. I rossoneri sono attenti a questo tipo di operazioni, l’altro nome di questo tipo è quello di Alvaro Morata ma il suo ingaggio è molto più alto e l’attaccante spagnolo sogna un ennesimo ritorno alla Juventus. Per cui, al momento, Marko Arnautovic è in testa alle classifiche rossonere per l’attacco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *