Bologna
Calciomercato Bologna – Il preferito è Logan Costa
L’obiettivo numero uno per la difesa è Logan Costa. Si tratta: il Tolosa chiede 18 milioni, mentre il Bologna ne offre 15
Pochi giorni all’inizio del campionato e il Bologna deve ancora trovare il sostituito di Riccardo Calafiori. Manca poco, però, perchè il club rossoblù ha nel mirino il difensore del Tolosa, Logan Costa. Il capoverdiano-francese sarebbe il rinforzo perfetto per la retroguardia bolognese, sia per età che per le qualità che ha mostrato in questi anni in Francia.
Dopo Dallinga si punta a Logan Costa: l’asse col Tolosa
Proprio dalla società francese il Bologna ha trovato il suo nuovo attaccante, Thijs Dallinga, e potrebbe presto assicurarsi anche il nuovo difensore centrale. La trattativa tra le due società al momento è questa: i rossoblù partirebbero da una base di 15 milioni di euro più bonus e una percentuale di rivendita da concordare. Il Tolosa vorrebbe il 20% mentre il Bologna non vorrebbe superare il 15%. La richiesta dei francesi, invece, sarebbe di 18 milioni di euro più bonus, una distanza che potrebbe essere colmata venendosi incontro.
Altre squadre su Logan Costa, il Bologna valuta anche altri profili
Non solo il Bologna sul difensore classe 2001: anche West Ham, Brighton e Newcastle sono alla ricerca di un centrale difensivo e hanno messo nel mirino anche il giocatore del Tolosa. Proprio per questo motivo, il Bologna continua ad osservare anche altre piste, in particolar modo quelle che portano i nomi di Jaka Bijol e Josip Sutalo.
Per quanto riguarda il difensore dell’Udinese, la situazione al momento appare bloccata sull’aspetto economico. I friulani non vorrebbero privarsi del proprio centrale a meno di un’offerta da 18 milioni di euro, cifra che il Bologna non vorrebbe spendere. L’Ajax, invece, è difficile che scelga di cedere il proprio giocatore a meno di 20 milioni di euro, cifra spesa dagli olandesi per acquistarlo dalla Dinamo Zagabria.
Una “Sartorata” in vista?
In mezzo a tutti questi nomi potrebbe anche non esserci il prossimo difensore del Bologna. Conoscendo Giovanni Sartori, non sarebbe sorprendente se alla fine venisse acquistato un giocatore del quale, al momento, nessuno parla. Insomma, un vero e proprio colpo che coglierebbe tutti di sorpresa.
Restando sul profilo di Logan Costa, oggi ci saranno nuovi contatti tra Bologna e Tolosa: in Francia assicurano che venerdì sarà il giorno perfetto per la chiusura dell’affare.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook