Bologna
Calciomercato Bologna – Il punto sull’obiettivo a centrocampo
Il punto sulla situazione del calciomercato in ottica acquisto di un nuovo centrocampista
Dopo l’addio all’obiettivo Alexander Prass, il Bologna guarda al calciomercato dei centrocampisti con un’opzione in meno. Sartori e Di Vaio non sono certamente rimasti spiazzati dalla decisione dell’austriaco di trasferirsi all’Hoffenheim. I nomi sono comunque tanti e diversi sul taccuino dei dirigenti rossoblù.
C’è un criterio in meno da tenere in considerazione in casa Bologna per il calciomercato di centrocampo. Con l’acquisto di Martin Erlic, infatti, la società non si dovrà preoccupare troppo di aggiungere un calciatore formato in un vivaio italiano in ottica liste. Un’opzione nata durante la trattativa che avrebbe dovuto portare all’addio di Riccardo Calafiori, ma che ora non è più così attuale.
Gli obiettivi di calciomercato del Bologna a centrocampo
La situazione è chiara: il Bologna cerca sul calciomercato un centrocampista con doti da incursore. Motivo per cui è tornato prepotentemente in auge il nome di Kristian Thorstvedt che a maggio-giugno sembrava un nome molto concreto su cui i rossoblù lavoravano già. Tuttavia, nel corso delle settimane anche per valutazioni che, abbiamo visto, non hanno preso in considerazione solo l’aspetto tecnico-tattico, il norvegese era stato un po’ abbandonato. Ma attenzione, con l’addio al profilo di Prass, e la retrocessione del Sassuolo che ha bisogno anche di far cassa per tamponare la perdita della mancata permanenza in A, il centrocampista potrebbe tornare vivo.
Restano però vive anche altre piste rispetto a quella del giocatore del Sassuolo. C’è quell’Aster Vranckx che piace da tempo, ma su cui è forte da settimane anche l’interesse della Fiorentina. Ci sono poi gli italiani Tommaso Pobega, in uscita dal Milan che aveva già fatto benissimo con Italiano allo Spezia proprio con compiti di “irruzione” in area di rigore (6 le reti sotto la guida dell’attuale mister rossoblù). Più sfumato invece l’interesse per Edoardo Bove della Roma, decisamente più difensivo degli altri profili.
Potrebbe invece essere molto interessante per diversi motivo, ma soprattutto per motivi tecnico-tattici, il profilo di Cesare Casadei. Sull’attuale centrocampista del Chelsea, c’è anche in questo caso la Fiorentina.
In ultima analisi, attenzione anche al nome ancora vivo del centrocampista dell’Anversa, Mandela Keita, la cui situazione è stata tenuta sotto stretta osservazione dai dirigenti rossoblù da diverse settimane.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Pietro Incardona
7 Agosto 2024 at 12:34
speriamo che la stretta osservanza sui profili attenzionati non faccia la fine che c’è stata con il caso Prass